Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Martedì, 19 Aprile 2016 07:49

CASTEGGIO- Altro pareggio per i gialloblù,ora il primo posto è più lontano

CASTEGGIO  - Dopo il pareggio casalingo con la Mottese, il Casteggio è incappato in un altro mezzo passo falso sul terreno del Casorate, non riuscendo a schiodare lo 0-0. Ora la vetta, occupata dall’Assago (che non sbaglia un colpo) ,  è lontana tre punti per i gialloblù, con due giornate ancora da giocare.

“A Casorate non siamo stati brillantissimi come qualità di gioco, ma abbiamo creato quattro-cinque palle gol nitide per vincere la partita contro una squadra molto accorta, che si è difesa bene.  Se l’avessimo sbloccata, si sarebbe incanalata in una certa direzione. Nel secondo tempo si è alzato il vento e il campo con la pista d’atletica non ci ha certo agevolato, con tante interruzioni e il gioco sempre spezzettato.  E’ chiaro che adesso il primo posto diventa un obiettivo difficile da raggiungere per noi, anche in ba se al ritmo straordinario che sta tenendo l’Assago. Parliamo di una squadra  che da fine gennaio in avanti  ha vinto tutte le partite giocate”, dichiara  Cesare Albani, direttore sportivo del Casteggio. I gialloblù affronteranno ora la trasferta di Vistarino ( terzo a meno 6 dal Casteggio), in quello che può considerarsi come una sorta di anticipo di playoff:” Noi dobbiamo finire al meglio il campionato e cercare di ottenere sei punti. Se dovessimo staccare il Vistarino di  almeno 10 punti, potremmo accedere direttamente al terzo turno dei playoff, altrimenti recupereremo le energie psicofisiche per giocare contro di loro ai playoff ( nel caso si giocherebbe una gara secca in casa del Casteggio il prossimo 15 maggio) . Domenica non sarà facile perché troviamo una squadra che sta bene e che segna con grande facilità”. 

Albani non crede ad un calo fisico della squadra, ma propende per una leggera flessione di carattere mentale:” Nella partita con la Mottese, sul 2-0 per noi, non siamo stati capaci di gestire la partita in modo ottimale. A Casorate, può essere che abbiamo pagato qualche strascico psicologico dovuto al pareggio della gara precedente.  Probabilmente non c’era quella determinazione feroce di volere la vittoria a tutti i costi”.   L’eventuale passaggio ai playoff non viene vissuto con turbamento dai gialloblù:” La stagione per noi è molto soddisfacente, avremmo preferito vincere il campionato, ma sappiamo che c’è anche questa possibilità dei playoff per salire in Promozione e vogliamo sfruttarla.  Ora finiamo al meglio il campionato e poi pensiamo a ricaricare le pile per i playoff”. Intanto, per la trasferta di Vistarino, i gialloblù recuperano Mazzaro e Cantiello , reduci da squalifica.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings