Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 17 Aprile 2016 18:31

CODEVILLA - Super Voghe travolge con sei gol la cenerentola

squadra tnCODEVILLA - Tutto facile per il Voghera, che travolge con un roboante 6-1 il fanalino di coda ValleAmbrosia. I rossoneri, privi del bomber Pellegrini (turno di riposo) e del portiere Scarzanella, presentano due giovani della juniores dall’inizio, Barbieri e Colella.

 

 

COMMENTO DELLA PARTITA

 Si rivede in campo anche Gaudio, reduce da cinque giornate di squalifica.  La gara non ha praticamente storia. Scuro apre la festa del gol rossonera, deviando in rete un suggerimento di Mannozzi al 18’.   Il raddoppio è opera di Elefante, con una botta da fuori, resa ancora più velenosa dal vento. Sempre Elefante si procura il rigore del 3-0, trasformato da Gandini. In chiusura di prima frazione, c’è spazio per il quarto gol dei rossoneri, siglato da Mannozzi, con un preciso diagonale.  Gli ospiti del ValleAmbrosia, imbottiti di giovani (anche due ragazzi del ’98 nell’undici iniziale) , trovano il gol della bandiera  nella ripresa, con Sebatino che  batte Montagna  su un calcio di rigore, concesso per fallo di Croce ai danni di Valli. Nella circostanza, Croce, già diffidato,  è stato anche ammonito e sarà quindi squalificato per la trasferta di Landriano. I padroni di casa di mister Rebecchi rendono ancora più rotondo il punteggio, grazie alla segnatura di Elefante, che corona una splendida iniziativa personale, salta anche il portiere e deposita in rete .   Buscaglia, nel finale, completa il set tennistico dei rossoneri, su imbeccata di Ferrati. Oltre ai sei gol, i rossoneri centrano anche due traverse con Elefante e Papa.  “Abbiamo avuto l’approccio giusto e la gara si è messa subito in discesa. Sono contento anche per i nostri giovani, che si sono ben comportati”, commenta mister Rebecchi. I risultati odierni (vittoria dell’Assago e pari del Casteggio)  allontanano ancora di più le speranze playoff dei rossoneri, ma il ds Chiellini lancia un preciso monito alla squadra:” Indossiamo una maglia importante, quindi bisogna sempre andare in campo e dare il massimo. Dobbiamo cercare di fare sei punti , con Landriano e Vistarino. Aggiungo anche che finire bene la stagione è fondamentale per meritarsi la conferma in vista della prossima stagione”.            

TABELLINO DELLA PARTITA

VOGHERA -  SPORTING VALLEAMBROSIA  6-1
VOGHERA: Montagna, Scuro, Barbieri, Ferrati, Croce, Gaudio, Mannozzi (5’ st Buscaglia), Papa, Elefante, Gandini (30’ st Picco), Colella (11’ st Vignati) . A disposizione: Zitelli, Spinello, Volpini, Bariani. All. Rebecchi.
SPORTING VALLEAMBROSIA:  Delia, Bologna, Tramaioni, Montini, Bottelli, Spano, Bellanova, Gianelli, Valli, Sebatino, Kiss. A disposizione: Carfi, Carraiero, Attia, Bonelli, Dicino. All. Fortunato.
RETI: pt 18’ Scuro ( V), 21’ Elefante ( V), 35’ Gandini ( rigore, V), 44’ Mannozzi ( V); st 27’ Sebatino (rigore , SV), 34’ Elefante (V), 44’ Bruscaglia ( V).
ARBITRO: Croce, sezione Lomellina.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings