Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Venerdì, 15 Aprile 2016 08:36

RIVANAZZANO TERME- Riva incerottata, ma sempre battagliera

RIVANAZZANO TERME- L’1-1 casalingo con il Belgioioso ha generato un forte strascico di rimpianti in casa Rivanazzanese.  Il malumore è legato anche al fatto che la Riva sia arrivata a questo match (come ormai avviene da tempo) molto rabberciata e con troppe defezioni: “ Eravamo in 14 sui 23 della rosa – spiega mister Carmignani- con sette titolari fuori , ma ai ragazzi posso solo fare i complimenti. Hanno giocato quelli che finora sono stati impiegati meno e hanno risposto alla grande, questo vuol dire che ho a disposizione un grande gruppo, che lavora bene. Alle assenze, va aggiunto un campo indecente, dal fondo durissimo e il caldo che certamente non ci ha agevolato. A 15’ dalla fine, avevo tanti ragazzi con i crampi e a metà secondo tempo avevo esaurito già i cambi”.

Al netto di tutte queste difficoltà , la Riva ha offerto una prestazione di buon livello:” Siamo arrivati tre volte davanti alla porta da soli e purtroppo non siamo riusciti a segnare.  C’era anche un rigore su Depergola, ma l’arbitro ha ritenuto il fallo fuori area, quando in realtà era chiaramente dentro. In più, ho rilevato due chiamate di fuorigioco inesistenti a Ghiozzi e Marchesi, mentre il gol del Belgioioso, al 90’, era viziato da un evidente fuorigioco. Avevamo la difesa schierata sulla linea di metà campo e il loro attaccante, era nettamente oltre la metà campo quando, su un rilancio dalla difesa,  è partito per andare a far gol. So che in molti mi danno del “piangina”, ma ogni domenica ci capitano cose piuttosto singolari. Da quando è avvenuto l’episodio della squalifica a Purica, ci sentiamo un po’ presi di mira, e il fatto che ogni settimana , abbiamo sempre diversi squalificati, fa pensare”.

A proposito di provvedimenti del giudice sportivo, si registrano le due giornate di stop per mister Carmignani:” Mi son limitato a dire all’arbitro, che contro di noi è sfortunato, visto che l’avevamo avuto anche con il Roncaro, con alcuni episodi a nostro sfavore”.  Intanto, domenica i termali saranno di scena sul campo della Cavese, ma comincia a far capolino il futuro della Riva. Mister Carmignani non esclude una sua permanenza a Rivanazzano:” Io qui sto benissimo e stiamo parlando col presidente Monastero per diventare ancora più ambiziosi. Come ho detto al presidente, con cui c’è un ottimo rapporto, resto qui a patto che non mi arrivi una proposta da qualche club di  due –tre categorie superiori”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings