Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Martedì, 12 Aprile 2016 15:10

CASTEGGIO- Vetta sfumata, ma il Casteggio non molla

CASTEGGIO - Il Casteggio non fa drammi, dopo essere scivolato al secondo posto, alle spalle dell’Assago (un punto di ritardo), a causa del pari casalingo con la Mottese (2-2). La doppietta di Averaimo a cavallo tra i due tempi, è stata poi vanificata da un’autorete di Piras e da una rovesciata di Cossiga. “La partita si era messa bene per noi – dichiara Omar Albertini-  poi in cinque  minuti, la Mottese è riuscita a pareggiare in modo un po’ fortunoso. Hanno battuto il primo corner della partita, contro i nostri undici, e hanno trovato il gol  grazie ad una fortuita autorete di Piras. Il gol del pareggio è poi  arrivato grazie ad una rovesciata su una rimessa laterale, con Binaschi che nel resto della partita non ha fatto una parata. A noi invece è stato annullato un gol e nel finale, c’è stato un salvataggio sulla linea clamoroso da parte della Mottese. Abbiamo provato a spingere ancora dopo il 2-2, ma la frenesia non ci ha aiutato ”.

IL TECNICO GIALLOBLU'  esclude  un contraccolpo psicologico della sua squadra dopo il primato scivolato dalle mani:” I ragazzi sono consapevoli che stiamo facendo un campionato straordinario . Se dovessimo vincere le ultime tre partite, chiuderemo con 76 punti, un bottino da record per questo campionato. Se poi l’Assago, che ritengo una grande squadra come noi, dovesse far meglio , meriterà di vincere, ma io posso solo fare i complimenti alla mia squadra. Non si può cambiare il giudizio per 5’ sfortunati ”.  A tre partite dalla bandiera a scacchi del campionato, i gialloblù non hanno alcuna intenzione di arrendersi : “Lo dicevo anche prima di domenica e lo ribadisco. Il campionato finisce il primo maggio e noi dobbiamo fare il maggior numero di punti da qui alla fine, poi faremo i conti. Se saremo primi, festeggeremo, se invece dovremo affrontare i playoff, lo faremo con grandi motivazioni. Pensiamo a lavorare a testa bassa”. 

MISTER ALBERTINI SI ASPETTA  una Mottese  motivata al massimo anche tra due domeniche, quando la squadra di Conti sarà ospite dell’Assago: “La Mottese era già salva, ma giustamente, è venuta a Casteggio e si è impegnata al massimo per fermare la corsa del Casteggio capolista. Li ho visti in palla e determinati fino al fischio finale dell’arbitro. Come ho avuto modo di dire al loro allenatore a fine partita, pretendo che la Mottese tenga lo stesso atteggiamento anche sul campo dell’Assago tra due settimane, per una questione di rispetto e di correttezza. E’ giusto che ogni partita vada affrontata sempre al meglio, e spero che lo facciano anche contro l’Assago, altrimenti sarebbe una mancanza di rispetto e come tale non potrei accettarla”.  Per la prossima sfida di Casorate, il Casteggio dovrà fare a meno di Mazzaro squalificato e Cantiello, che sconterà l’ultima giornata di stop.  Nel finale di gara con la Mottese, si è rivisto in campo Termine, dopo un lungo stop per infortunio. 

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings