Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 10 Aprile 2016 20:02

ROBBIO - Voghe, le ultime speranze si sciolgono sotto il sole

squadra tnROBBIO - Le speranze playoff del Voghera si sciolgono sotto il sole di Robbio. I risultati degli altri campi (Casteggio raggiunto sul 2-2 dalla Mottese, e successi di Assago e Vistarino), cancellano le ultime possibilità dei rossoneri di centrare i playoff, anche se mancano ancora tre gare alla fine del campionato.

 

 

CRONACA DELLA PARTITA

Ora in vetta c’è l’Assago, che ha sorpassato il Casteggio (ora a meno uno dai milanesi) e il Vistarino può ambire ad entrare negli spareggi, mantenendo entro i 9 punti il gap dai gialloblù di Albertini (oggi sono 8). A Robbio, la Voghe, seguita dai suoi fedelissimi ultras,  colleziona  tanti rimpianti, soprattutto per l’ottimo primo tempo, segnato però da troppi errori in fase conclusiva. La squadra di Rebecchi passa a condurre al 13’ con Scuro, che finalizza molto bene un’azione sviluppatasi sulla sinistra, sull’asse Mannozzi-Papa, autore dell’assist per Scuro. Nel primo tempo, si gioca quasi ad una porta sola, con Papa e Pellegrini che sciupano due palle gol invitanti davanti a  Barbuto.  Mannozzi viene stoppato da un ottimo intervento del portiere lomellino. I rossoneri si lamentano anche per un rigore non assegnato su Scuro, sempre nella prima frazione. Sul fronte Robbio, si registra un gol annullato per fuorigioco a Santini e un paio di conclusioni, ben sventate di piede da un reattivo Montagna. Nella ripresa, il Robbio si affida continuamente ai lanci lunghi, ma la difesa rossonera sembra in grado di contenere bene. Croce di testa, manda alto da buona posizione, imbeccato da un calcio di punizione. Anche Elefante e il nuovo entrato Vignati vanno vicini al raddoppio. A 6’ dalla fine, nasce il pari del Robbio, con un’iniziativa di Pozzati sulla sinistra. Il suo cross viene intercettato con il braccio, mentre si butta in scivolata da Crevani. Il tocco sembrerebbe fortuito e involontario, ma il direttore di gara non ha dubbi nel concedere il rigore che Ventrice trasforma per l’1-1 finale. “ C’è tanto rammarico perché potevamo chiudere la partita in più occasioni – dichiara il tecnico del Voghera Tino Rebecchi- il Robbio l’ha messa sull’agonismo , cercando sempre il lancio lungo, ma abbiamo rischiato poco. Peccato per quel rigore nel finale . Come gioco , abbiamo fatto molto bene nel primo tempo, poi nella ripresa, complice anche il caldo, siamo calati. Addio playoff ? I risultati degli altri campi, in particolare il pareggio del Casteggio, complicano molto le cose, anche perché l’Assago ha tre gare abbordabili . Noi però dobbiamo provarci fino alla fine, nel calcio non si sa mai”.


ROBBIO-VOGHERA 1-1
ROBBIO: Barbuto, Fantinato, Trumbaturi (25’ st Sicianni) , De Giuli  (6’ pt De Giorgi), Detelle, Pace, Santini, Sahi, Attoh (28’ st Sacchi), Pozzati, Ventrice. A disposizione: Fahim, Ferrari. All. Pochetti.
VOGHERA: Montagna, Crevani, Picco, Scuro, Croce, Ferrati, Elefante, Manfredi (30’ st Gandini), Pellegrini, Papa, Mannozzi (15’ st Vignati). A disposizione: Zitelli, Barbieri, Volpini, Buscaglia, Colella. All. Rebecchi.
ARBITRO: Antonicelli di Milano.

RETI: pt 13’ Scuro; st 38’ Ventrice (rigore).

Alessandro QUAGLINI

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings