Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Martedì, 05 Aprile 2016 09:34

CASTEGGIO- Averaimo è una delizia, gialloblù a quattro passi dal sogno

Vittoria a Siziano per il Casteggio capolista

CASTEGGIO- Il Casteggio vede il traguardo sempre più vicino. Sul campo del Siziano, i gialloblù di Albertini si impongono con personalità e maturità, grazie ad una doppietta del fantasista Averaimo , salito a quota 17 reti. “ Abbiamo disputato una partita solida, contro una squadra in cerca di punti e su un campo un po’ al limite, con erba alta e rimbalzi un po’ particolari. Siamo andati in vantaggio con un rigore , poi abbiamo raddoppiato e potevamo fare anche altri gol, ma sono contento di come i ragazzi hanno interpretato la partita”, spiega Omar Albertini.

I GIALLOBLU' RESTANO COSI  IN VETTA  al girone, con l’Assago che non molla e in virtù del successo colto  a Bastida, continua a tallonare la capolista con una sola lunghezza di ritardo:” L’Assago ha tutto per arrivare fino in fondo con questo ritmo – dichiara Albertini- parliamo di una squadra forte , allestita per tornare subito in Promozione, che ha ipotecato anche la finale di Coppa Lombardia. Noi , però, dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa, pensando a noi stessi e a vincere le nostre partite. La fame di vincere non deve mai venir meno”.  Il prossimo ostacolo per i gialloblù sulla strada del trionfo è rappresentato dalla Mottese (35 punti), di scena domenica al Comunale.

IL CASTEGGIO  dovrà fare a meno del solo Cantiello (ancora due turni di squalifica), ma può contare su un attacco sempre temibile ed esplosivo:” Ho a disposizione un reparto avanzato ben assortito , con qualità ed esperienza , in più parliamo di ragazzi disponibili al sacrificio “, afferma il tecnico gialloblù.  Il successo di Siziano ha spinto il Casteggio a quota 66 punti, uno in più rispetto ai 65 con cui il Varzi vinse il campionato nella passata stagione:” E’ la dimostrazione che questi ragazzi stanno facendo qualcosa di straordinario – argomenta Albertini- sinceramente non avrei mai immaginato che per vincere, sarebbero serviti cosi tanti punti, ma non abbiamo ancora fatto niente. Ci sono quattro partite da giocare con voglia e determinazione”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings