Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Lunedì, 04 Aprile 2016 10:39

VOGHERA - Il vogherese Cremonte nella bibbia dei Runner: il 5 aprile CorriAmo

La rivista nelle edicolebaldini cremonte tn

VOGHERA - Si chiama CorriAmo ed è una collana in 20 volumi dedicata alla corsa con un testimonial d'eccezione, il campione olimpico Stefano Baldini. In squadra c'è anche il vogherese Giovanni Cremonte che in qualità di massofisioterapista, accompagnerà i lettori in un viaggio alla scoperta dello sport più praticato al mondo.

ECCO COME CI SI DEVE ALLENARE - Il primo numero sarà in edicola martedì 5 aprile in allegato a La Gazzetta dello Sport e sarà una guida introduttiva e motivazionale ai piaceri della corsa.
copertina tnIn particolare Giovanni Cremonte ha realizzato un intero focus sullo stretching previsto nel volume 3, occupandosi poi di analisi posturale della corsa nel volume 4, dei tempi e modalità di recupero e riposo nel volume 8 mentre nel volume 14 si è concentrato sugli infortuni tipici del runner.
"E' per me un grande onore collaborare con un campione a cinque cerchi come Stefano Baldini - racconta Cremonte - abbiamo allestito un'opera ricca ed esaustiva sul tema del running con tante informazioni, curiosità, testimonianze, spunti di riflessione. Spiegheremo come è meglio allenarsi, come perdere peso, come evitare gli infortuni, come scegliere scarpe e abbigliamento e tanto altro ancora. Un prodotto dedicato a tutti gli amanti della corsa e a chi si vuole avvicinare a questo meraviglioso sport".
Oltre a Cremonte e a "capitan Baldini" completano l'equipe tecnica di CorriAmo coach Giorgio Rondelli, l'ex maratoneta azzurra Lucilla Andreucci, il responsabile dello staff sanitario del Milan Rudy Tavana, la nutrizionista Elena Casiraghi e lo psicologo dello sport Andrea Colombo.

CHI E’ GIOVANNI CREMONTE - Giovanni Cremonte è massofisioterapista specializzato in tecniche osteopatiche, analisi posturale della corsa, patologie e traumi dello sportivo.
E’ stato per numerose stagioni al seguito di squadre professionistegiovanni cremonte di ciclismo partecipando alle maggiori competizioni internazionali (Giro d'Italia, Tour de France, Vuelta Espana, Olimpiadi, grandi classiche).
E’ salito sul ring come massaggiatore dei pugili Giovanni Parisi e Giacobbe Fragomeni, entrambi campioni del mondo. A novembre 2009 è stato nel ritiro degli All-Blacks per trattare i muscoli della nazionale neozelandese di rugby.
Ha seguito e segue tuttora numerosi atleti di vertice nel settore dell’atletica, del ciclismo e della boxe. Lo sport è la sua prima passione: dopo anni di ciclismo praticato a livello agonistico ha scoperto la corsa che pratica regolarmente con grande dedizione tra le fila dell'Atletica Iriense Voghera (ha un personale 2:39’ in maratona e 1:09’ nella mezza).

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings