Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Mercoledì, 23 Marzo 2016 09:19

CASTEGGIO- Dallagiovanna rilancia la corsa dei gialloblù in vetta

Battuto il Buccinasco


 


CASTEGGIO - Il Casteggio si è subito lasciato alle spalle lo stop di Bastida e ha ripreso la marcia in vetta alla classifica. Nel match casalingo con il Buccinasco, i gialloblù si sono imposti per 2-1, con la doppietta di Dallagiovanna in avvio di ripresa.

“ VOLEVAMO SUBITO RIPARITRE  dopo la sconfitta di Bastida e ci siamo riusciti con una prestazione di carattere contro un avversario in lotta per la salvezza. Siamo subito partiti bene nel primo tempo, anche se non abbiamo giocato a ritmi altissimi , con le insidie di  un campo piuttosto duro e il primo caldo della stagione”, dichiara Omar Albertini. I due gol sono arrivati nella ripresa a certificare la supremazia dei gialloblù: “ Nel secondo tempo, abbiamo fatto subito i due gol, colpendo anche un palo con Cantiello. Una nostra disattenzione ci è costata il 2-1, ma non abbiamo praticamente rischiato nulla”. Il Casteggio è pronto alla volata finale, con un punto di vantaggio sull’Assago e cinque giornate ancora da affrontare:” A questo punto, sarà un testa a testa con l’Assago per il primato. Vincerà chi sbaglierà meno , conteranno la fame, la concentrazione , la capacità di sbagliare poco e la fortuna, che è sempre una componente importante”.

NEL MATCH CON IL BUCCINASCO, si è registrata l’espulsione di Cantiello nel finale, per un gesto di reazione, uno spintone ad un avversario che l’aveva provocato in precedenza (sembra con uno sputo):” Pasquale è un bravissimo ragazzo, purtroppo è cascato in questa provocazione dell’avversario. Mi auguro che l’arbitro tenga conto della buona fede di Pasquale nel referto”, dichiara Albertini. Alla ripresa, dopo la sosta per la Pasqua, i gialloblù faranno visita al Siziano. Da valutare le condizioni di Averaimo, uscito per un fastidio al flessore e Piras, leggermente acciaccato. Rientreranno dalla squalifica Binaschi e Santarlasci. Il tecnico gialloblù non crede che l’avventura in Coppa Lombardia (attualmente è in semifinale) possa costituire un freno per l’Assago nel rush finale della stagione:” L’impegno di Coppa può togliere qualcosa a livello fisico, ma può infondere autostima e forza mentale. In questo finale, contano le gambe, ma soprattutto l’aspetto psicologico”. Intanto venerdi sera, alle 20,30, i gialloblù affronteranno un test amichevole al Comunale con il BornascoZeccone (Promozione).

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings