Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 20 Marzo 2016 20:34

STRADELLA - Il derby dell'Oltrepo finisce 1-1

rigore pelle tnPareggio tra Voghe e Apos

STRADELLA - Un equo pareggio (1-1) è l’esito più corretto del derby tra Apos Stradella e Voghera, giocato oggi pomeriggio allo stadio comunale di Stradella "Gaetano Scirea", davanti ad una buona cornice di pubblico.

 

 

CRONACA DELLA PARTITA

Primo tempo di studio, con il Voghera che manovra maggiormente, ma non trova varchi nell’attenta difesa dell’Apos. Mannozzi ha una buona palla gol, su invito di Papa dalla sinistra, ma Marcolin esce con prontezza. Rossoneri pericolosi anche con il bomber Pellegrini, che riceve da una rimessa laterale e spara a rete con forza dai trenta metri, trovando la traversa. L’Apos cerca di pressare a centrocampo per poi ripartire con incisività. Scano , il più tonico tra i gialloneri va vicino al bersaglio al 32’, quando salta Picco e conclude in modo velenoso, ma Scarzanella si distende e sventa. Nella ripresa, la gara si stappa. Al 2’, Elefante raccoglie una palla vagante su un calcio d’angolo e col mancino disegna una traiettoria beffarda, che complice una deviazione di un difensore stradellino, sorprende Marcolin. Nell’occasione , l’Apos protesta per un colpo subito da Vercesi, rimasto a terra dolorante nell’azione del gol dei vogheresi. I padroni di casa di mister Truffi reagiscono con veemenza e al 16’, beneficiano della superiorità numerica. Papa, già ammonito, blocca una possibile ripartenza dei gialloneri a centrocampo e l’arbitro non ha dubbi nell’estrarre il secondo giallo all’indirizzo del mediano rossonero. In dieci, il Voghera va in sofferenza e al 26’, incassa il pareggio. Assist di Montagna per Scano, che dalla sinistra non sbaglia e batte Scarzanella con una conclusione di giustezza. Mister Rebecchi sceglie Manfredi per dare maggior nerbo in mediana, dopo che aveva operato un cambio forzato in avvio di secondo tempo, con Volpini chiamato a rimpiazzare l’infortunato Croce al centro della difesa. L’Apos ci prova con maggior convinzione , ma non sfonda. Al 40’ gol annullato ai gialloneri , per fuorigioco di Montagna che devia in rete da due passi. La decisione del direttore di gara appare corretta. Un tentativo aereo di Malvisi si perde sul fondo, cosi come una botta dalla distanza di Livelli.  Nel pre partita, bellissimo gesto di capitan Pellegrini, che a nome di tutta la squadra, ha consegnato un mazzo di fiori a Davide, supertifoso rossonero colpito da un lutto familiare nei giorni scorsi.


IL TABELLINO DELLA PARTITA

APOS STRADELLA -VOGHERA  1-1
Apos Stradella (4-3-3): 1 Marcolin; 2 Malvisi (44’ st M. Montagna), 5 Tommasi, 6 Vercesi, 3 Livelli; 7 Belmonte, 10 Buzzi (33’ st Lombardi), 4 Verdi;  11 L. Montagna, 9 Kokaj (18’st Dumitrescu), 8 Scano.  A  disposizione: 12 Motas, 13 Fiamberti, 15 Czeppel, 16 Iorillo. All. Truffi.
Voghera (4-3-3): 1 Scarzanella; 2 Crevani, 3 Picco, 5 Croce (1’ st Volpini), 6 Ferrati; 4 Scuro, 10 Gandini (24’  st Manfredi), 8 Papa; 7 Elefante (35’ st Buscaglia), 9 Pellegrini, 11 Mannozzi. A disposizione: 12 Montagna, 13 Barbieri, 17 Vignati, 18 Colella. All. Rebecchi.
ARBITRO: De Donatis di Milano.
RETI: st 2’ Elefante (V ), 26’ Scano (A ).
NOTE: recupero 1’ e 6’.  Espulso Papa ( V)al 16’ st. Ammoniti: Belmonte ( A ), Pellegrini ( V), Malvisi ( A). Corner: 3-3. Spettatori: 250.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings