Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Martedì, 15 Marzo 2016 12:46

BASTIDA- L'imperatore gongola, Albertini predica calma

Le parole del dopo gara di Bastida


 


BASTIDA - Il Bastida si gode l’impresa di aver battuto la capolista Casteggio, che non finiva ko da ben 22 partite. Il tecnico dei biancorossi, Alessandro Pagano è al settimo cielo: “ Abbiamo fatto tutto quello che avevamo preparato in settimana. Tatticamente siamo stati perfetti, tutti dietro la linea della palla e pronti a ripartire, ma andando a pressare alto al momento giusto”.

SECONDO L'ANALISI DI PAGANO ha inciso molto anche la condizione fisica della sua squadra: “ Stiamo bene e lo abbiamo dimostrato con una prova di grande intensità, mi sembra che il Casteggio fosse meno brillante di noi, ma parliamo sempre della squadra prima in classifica. Sono contento per i ragazzi, che si meritano questa gioia”.   Con questo successo di prestigio, i biancorossi hanno raggiunto il Voghera a quota 44 punti:” Ora cerchiamo di fare il maggior numero di punti possibili, per non avere rimpianti alla fine”, dichiara Pagano. Ben diverso l’umore in casa Casteggio:” E’ giusto fare i complimenti al Bastida – afferma Omar Albertini, tecnico dei gialloblù- hanno messo in campo un grande agonismo e hanno giocato alla morte. Noi siamo stati un po’ troppo frenetici e non siamo riusciti a proporre il nostro gioco. Voglio comunque fare i complimenti ai miei giocatori, che hanno lottato fino alla fine”.  

IL TECNICO CASTEGGIANO  scagiona poi Baroncelli, che avrebbe colpito con un pugno il giocatore del Bastida Torti, innescando un parapiglia in campo:” Conosco bene Baroncelli, è un grande agonista, ma non è un giocatore antisportivo. Gioca in modo deciso ma sempre nei confini della lealtà”. Sulla situazione in vetta, con l’Assago che , vincendo nel recupero con il ValleAmbrosia, potrebbe portarsi a meno dai gialloblù, Albertini non è preoccupato:” Dobbiamo stare calmi e compatti. Come ho sempre detto, il campionato finisce il primo maggio. Continuiamo a lavorare a testa bassa e restiamo tranquilli, pensando a noi stessi e non all’Assago”. Il Bastida si conferma una bestia nera per i gialloblù (che in tre partite, Coppa compresa, non hanno mai battuto i biancorossi di Pagano):” Evidentemente hanno delle caratteristiche particolari che ci mettono in difficoltà”, rileva mister Albertini.  

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings