Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 13 Marzo 2016 20:33

CODEVILLA - L'Assago spegne i sogni della Voghe

tifo voghera tnRossoneri sconfitti in casa

CODEVILLA - L’Assago si dimostra superiore e si impone con autorità  (0-2) sul Voghera, assottigliando cosi le speranze dei rossoneri di agganciare i playoff. Buona cornice di pubblico a Codevilla, dove gli ultras rossoneri sostengono con calore la formazione di Rebecchi.

CRONACA DELLA PARTITA

Sin dai primi minuti, è chiara la sensazione di forza superiore dell’Assago, che aggredisce i rossoneri e vince i duelli individuali in modo sistematico. I milanesi scavalcano il centrocampo con lanci lunghi e si riversano poi con tanti uomini nella trequarti avversaria, con determinazione e cattiveria agonistica. L’Assago raccoglie i frutti di questa supremazia al 31’, con Antignano che dal limite dell’area scaglia una rasoiata vincente dopo una respinta corta di Croce sugli sviluppi di una punizione . Il Voghera cerca maggiormente la manovra palla a terra, ma non riesce quasi mai a spaventare la difesa dell’Assago, sempre attenta e compatta. L’unico spunto nel primo tempo è ad opera di Mannozzi, che dopo aver scambiato con Scuro, conclude a lato di poco. Nella ripresa, mister Rebecchi prova a cambiare qualcosa nello scacchiere tattico, ma i milanesi confermano la sensazione di forza dei primi 45’. Elefante ha una buona chance su un corner di Gandini, ma il colpo di testa dell’attaccante rossonero si perde alto da ottima posizione. A 5’ dal 90’, arriva anche il raddoppio dell’Assago, sugli sviluppi di una punizione dalla destra, battuta da Convertino, su cui Adami devia in rete. “Se la sconfitta con il Casteggio non l’ho digerita per il modo in cui è maturata, oggi c’è ben poco da dire. L’Assago si è dimostrato superiore e per me , come dico da tempo, è la squadra più forte di questo campionato”, dichiara il ds rossonero Chiellini. Le prospettive playoff dei rossoneri si complicano :” Ora è davvero dura, ma dobbiamo comunque onorare al meglio queste sei gare che restano”, spiega Turbo Chiellini. Anche mister Rebecchi rende onore all’avversario:” Abbiamo trovato una squadra che ci ha sovrastato fisicamente. L’Assago ha avuto la meglio in ogni contrasto e ci ha aggredito con costanza, noi ci siamo fatti un po' intimorire dall’avversario, ma obiettivamente l’Assago si è dimostrato superiore”.  


VOGHERA-ASSAGO 0-2
VOGHERA: Scarzanella; Crevani, Picco, Croce, Ferrati; Scuro (35’ st Buscaglia),  Gandini (25’ st Papa) , Manfredi; Mannozzi (15’ st Vignati), Pellegrini, Elefante . A disposizione: Montagna, Barbieri, Volpini, Colella. All. Rebecchi.
ASSAGO: Galasso; Corbella, Baù, Angieri, Adami, Cimmino, Lomonte, Antignano, Trovato, Convertino, Italia. A disposizione: Botta, Sacchi, Bartolomei, Lasagni, Sandor, Pierangeli, Imbino. All. Caraggi.
ARBITRO: Farina di Como.
RETI:  pt 31’ Antignano; st 40’ Adami.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings