Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Mercoledì, 09 Marzo 2016 10:31

VARZI- Stasera granata in campo, Landini è chiaro:"Ci servono i tre punti"

Recupero con il Villanterio al Chiappano


 


VARZI - Recupero della quinta di ritorno  questa sera (ore 20,30) al Chiappano, dove il Varzi cerca i tre punti per avvicinarsi ai playoff di fronte ad un Villanterio in salute(i gialloneri non perdono da sei  gare, in cui hanno subito un solo gol). “ E’ importante tornare alla vittoria questa sera – spiega Matteo Landini, tecnico dei varzesi- arriviamo da buone prestazioni in cui certamente abbiamo raccolto meno di quanto seminato. In caso di vittoria, possiamo salire al quarto posto in solitaria e dobbiamo approfittare di questa occasione”.

NELLE ULTIME DUE SETTIMANE , complice anche l’impegno di Coppa, la formazione granata ha  affrontato tre impegni in una settimana , ma Landini non vuole alibi:” Anche in Serie A si fa fatica a sostenere tre gare in una settimana e la condizione non può essere ottimale, ma questa non deve essere una giustificazione. Sin dall’inizio del campionato, abbiamo deciso di puntare sul collettivo e la nostra rosa di 20 giocatori è ampia e di ottima qualità, quindi ci sarà spazio per tutti. In queste partite, è la testa che fa la differenza”.  Mister Landini, che domenica con il Corsico ha tagliato il traguardo delle 100 panchine ufficiali con il club granata, spende parole di elogio per il Villanterio:” Si tratta di una buonissima squadra, come del resto tutte quelle del campionato di Promozione.  E’ ben allenata da mister Rossini, che fa giocare bene le sue squadre e dispone di giocatori di qualità e prestigio per la categoria, come Longhi, Finizza, Mileo e Fedegari, solo per citarne alcuni.  Vengono da una serie positiva di risultati e hanno acquisito un’importante solidità difensiva. Sarà una partita dura, una battaglia come ogni gara di questo campionato , in cui spesso i dettagli sono determinanti”.

IL TECNICO GRANATA allontana i pensieri sulla Coppa, con l’andata della semifinale in programma il 30 marzo con i bresciani dell’Orsa Trismoka:” Non possiamo permetterci di pensare già alla Coppa. Siamo ad un passo da playoff , ma allo stesso tempo non siamo nemmeno troppo distanti dalla zona playout, quindi guai ad abbassare la guardia. Vorrei rivedere l’atteggiamento di domenica , dove abbiamo fatto un’ottima partita e mi è piaciuto l’approccio mentale alla partita. Resta il rimpianto per il gol subito al 92’, da una prodezza di Joderi, ma come prestazione, la squadra ha fatto molto bene”. In vista del match di stasera, il Varzi dovrà rinunciare a Balestra, ancora ai box per il problema al ginocchio. Assenti anche Bariani (impegni di lavoro) e Bardone, infortunato. Da valutare le condizioni di Bruscaglia e Rebolini, usciti un po’ malconci dalle ultime partite. 

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings