Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 06 Marzo 2016 21:34

CASTEGGIO - Continua la corsa verso la promozione

Battuta l'Atletica del Pofesta casteggio

CASTEGGIO - Continua la corsa del Casteggio verso la Promozione. I gialloblù di mister Albertini vincono in rimonta con l’Atletica del Po e conquistano l’undicesimo successo consecutivo.

 

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA

CASTEGGIO -ATLETICA DEL PO 2-1
CASTEGGIO (4-3-3): 1 Dilernia; 2 Giorgi, 5 Guidi, 4 Pazzi, 3 Lombardi; 8 Baroncelli, 6 Sacchi, 11 Piras (19’ st Versuraro); 7 Santarlasci (45’ st Mija), 9 Cantiello (31’ st Zani), 10 Averaimo. A disposizione: 12 A. Pelagalli, 14 Mazzaro, 15 Mondoni, 18 T. Pelagalli. All. Albertini.
ATLETICA DEL PO (4-4-2) : 1 Sangiorgio; 2 Gagliardi, 6 Negro, 5 Tagliaferri, 3 Casagrande; 7 Moraschini (13’  st Rossi), 8 Rossi, 4 Maierna, 11 Meraldi (43’ st Roveda); 9 Bacchio, 10 Farina (24’ st Pacella). A disposizione: 12 Carrà, 13 Abbattista, 14 Bottoni, 15 Meduri. All. Dordoni.
ARBITRO: Ricaldone di Pavia.
Reti: pt 12’ Farina (A) , 30’ Baroncelli (C ); st 5’ Cantiello (C ).
Note: Espulso Sacchi ( C) al 16’ st . Ammoniti: Baroncelli ( C), Casagrande ( A), Farina ( A), Rossi ( A), Maierna (A), Cantiello (C), Pazzi ( C). Recupero 1’ e 4’. Corner: 3-3. Spettatori: 100 .


CRONACA DELLA PARTITA

Nella gara di oggi, mister Albertini ha dovuto fare  a meno di pedine rilevanti, come Binaschi e Mazzaro , infortunati e Dallagiovanna e Finizio influenzati. I gialloblù partono forte con Averaimo, che al 5’, costringe Sangiorgio ad una risposta prodigiosa in tuffo. L’Atletica del Po, che in settimana ha salutato il dimissionario mister Piatti, va a segno alla prima occasione. Cross dalla sinistra di Casagrande e colpo di testa vincente di Farina, che sale più in alto di Pazzi. I gialloblù continuano a premere e pagano dazio anche alla sfortuna. Cantiello centra una clamorosa traversa con una bordata dai venti metri e un minuto più tardi Santarlasci si vede respingere la conclusione da un ottimo Sangiorgio. Al 30’, arriva il meritato pari del Casteggio. Averaimo si incarica di una punizione dai venti metri. La sua traiettoria di alta qualità va a incocciare il palo. Sulla ribattuta, il primo ad arrivare sul pallone è Baroncelli, che insacca a porta vuota. L’ultimo acuto del primo tempo è ad opera degli ospiti, con l’ex Bacchio che impegna Dilernia da posizione ravvicinata.  Gara  più maschia nella ripresa su un campo sempre più pesante. Al 5’, il Casteggio sigla il 2-1, con una grande giocata di Cantiello, che dai venti metri incrocia molto bene all’angolino. L’Atletica non tira i remi in barca. Al 16’, gli ospiti sprecano un’occasione d’oro per pareggiare . Casagrande viene steso in area da Sacchi. Per l’arbitro ci sono gli estremi del rigore, con annessa espulsione per Sacchi, reo di aver interrotto una chiara occasione da gol. Dagli undici metri si presenta Farina, che colpisce il palo, gettando cosi al vento una chance enorme. In dieci, il Casteggio soffre, ma blinda la sua porta, con una difesa sempre attenta e determinata, ben diretta da Guidi. Al 27’, l’Atletica protesta per un possibile fallo da rigore di Giorgi ai danni di Pacella , ma per l’arbitro non c’è azione irregolare. “Non era facile per noi questa partita, per le tante energie mentali che abbiamo speso lunedi sera nel derby di Voghera – spiega Albertini- ci mancava la spina dorsale della squadra , ma a livello di occasioni direi che abbiamo fatto qualcosa in più dei nostri avversari. Mi piace sottolineare la fame e la capacità di soffrire tutti insieme che anche oggi ha dimostrato la squadra”

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings