Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 06 Marzo 2016 20:59

CORSICO - Varzi: pareggio con rimpianto finale

amaro calvairate tnFinisce 2-2

CORSICO - Dopo la grande esibizione in Coppa Italia dell’altra sera, il Varzi si rituffa nel clima del campionato sul sintetico del Corsico. Sul terreno dei milanesi, va in scena una sfida molto divertente, che lascia qualche rimpianto ai granata.

TABELLINO DELLA PARTITA

CORSICO -VARZI  2-2
CORSICO: Stocchi; Petroccione,  La Rocca, Di Stasio (28’ st Armano), Pisati, Teresi, Lasi, Gatto, Russo (37’ st Luongo), Migliavacca (28’ st Gattuso), Joderi. A disposizione: Tosi, Maisto, Ventura. All. Uzzardi.
VARZI: Iacchini; Giordano, Celori (20’ st Rebolini), Dragoni, Lozio, Catenacci, Fugazza, Bruscaglia, Amaro (34’ st Baldini), Sozzi (20’ st Predko), Bariani. A disposizione: Torti, Tagliani, Pascali, Zani. All. Landini.                            ARBITRO: Borghetto di Como.
Reti: st 7’ Joderi (C ), 14’ Fugazza ( V), 33’ Amaro ( V), 47’ Joderi ( C).
NOTE: espulso Petroccione ( C ) al 21’ st.


CRONACA DELLA PARTITA


Il 2-2 finale del Corsico arriva infatti al 92’e i granata devono cosi rinviare il ritorno al successo in campionato. Partita piuttosto equilibrata nel primo tempo , con il Varzi che va vicinissimo al bersaglio all’8’.  Amaro conclude a rete, ma un salvataggio miracoloso di Teresi sventa il vantaggio granata. La palla schizza sui piedi di Bariani, che batte a rete a colpo sicuro , trovando però l’ottima opposizione del portiere Stocchi. La ripresa offre tante emozioni. Al 7’ passa a condurre il Corsico, con una perfetta esecuzione dalla distanza di Joderi. I granata però non si abbattono e replicano con veemenza. Al 14’, Amaro imbecca Fugazza in area di rigore. Il giovane esterno granata gira al volo verso la porta e firma un gran gol che vale l’1-1.  Al 21’, il terzino milanese Petroccione, già ammonito, riceve il secondo giallo e lascia cosi in dieci il Corsico. La superiorità numerica dà ancora più forza al Varzi , che al 33’, firma 2-1. Fugazza semina il panico sulla fascia. Da un rimpallo con un avversario, la palla vagante arriva dalle parti di Amaro, che converge dalla sinistra e indirizza nell’angolino basso. Nel finale, il Varzi risente un po' della stanchezza generata dalla gara di Coppa e subisce il ritorno generoso del Corsico. Nel corso del recupero, i padroni di casa di mister Uzzardi siglano il pareggio, con la seconda prodezza personale di Joderi , che completa la sua giornata da protagonista. Nei 5 ‘ di recupero assegnati dal direttore di gara, c’è ancora spazio per l’ultima fiammata dei varzesi. Baldini propone un cross interessante per Bariani, che da posizione favorevole, manda alto. Un punto a testa per Corsico e Varzi, con i granata che torneranno in campo mercoledì sera al Chiappano nel recupero contro il Villanterio.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings