Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Giovedì, 03 Marzo 2016 20:49

VARZI - Il Varzi vola in Coppa ed è festa

Si vola in semifinalefesta coppa tn

VARZI - Il Varzi conferma il suo feeling con la Coppa e stende i lodigiani del Montanaso (3-1) in un Chiappano traboccante di entusiasmo (più di 300 gli spettatori presenti) . I granata approcciano la gara con grande determinazione e mettono in mostra un calcio godibile.

 

CRONACA DELLA PARTITA

All’8’, Varzi in gol grazie ad un corner di Dragoni che permette a Lozio di schiacciare in rete di testa. Il vantaggio mette ulteriore benzina nel motore dei granata, che al 15’ raddoppiano. Sempre da un calcio d’angolo, questa volta battuto da Rebolini, la palla arriva ad Amaro, che conclude a rete e non lascia scampo all’estremo difensore lodigiano. Gli ospiti appaiono in soggezione di fronte al furore agonistico dei varzesi. La replica del Montanaso si manifesta al 29’. Loprieno supera Iacchini in uscita e indirizza in porta, ma c’è un provvidenziale intervento in spaccata di Giordano sulla linea ad evitare la segnatura  degli ospiti. Dopo l’intervallo, il Varzi non perde la sua baldanza e continua a proporre gioco con buona intensità e qualità. Al 10’, ottima intuizione di Bruscaglia, che innesca Bariani davanti alla porta. Il tiro del capitano granata però non è preciso e il pallone si perde a lato. Il Montanaso ha il merito di non mollare e al 23’ torna in partita. Traversone dalla destra di Moscatello e Giordano, nel tentativo di chiudere in scivolata, anticipa Iacchini e infila nella propria porta. Il 2-1 riapre la gara , ma il Varzi conferma di avere una marcia in più e non trema , nemmeno dopo il gol subito. Al 28’, gol annullato ai granata per un presunto fuorigioco di Amaro, che aveva messo in rete su un lancio di Bruscaglia e un’uscita a vuoto di Quazzoli. Il Montanaso si affida al suo giocatore più rappresentativo Loprieno, che impegna Iacchini con una conclusione dal limite. Al 40’, sotto un vero e proprio diluvio che avvolge il Chiappano, i granata chiudono la pratica. Punizione dai trentacinque metri di Rebolini, con traiettoria condizionata un po’ dal vento e portiere lodigiano un po’ sorpreso. Può quindi esplodere la gioia dei granata , che approdano alle semifinali di Coppa di Promozione. L’avversario sarà l’Orsa Trismoka di Iseo, in una doppia sfida con andata e ritorno. Ancora da stabilire la sede della prima gara, che si disputerà il prossimo 30 marzo. Il ritorno è invece fissato per il 13 aprile.


VARZI-MONTANASO 3-1
VARZI: Iacchini; Bardone (24’ pt Celori), Rebolini, Dragoni, Lozio, Giordano, Baldini (38’ st Fugazza), Bruscaglia (43’ st Rodolico), Amaro (41’ st Pascali), Sozzi (30’ st Zani), Bariani. A disposizione: Torti, Catenacci. All. Landini.
MONTANASO: Quazzoli; Lupo (32’ st De Vittorio), Soresini, Caglietti, Angiolini, Asti, Moscatello (14’ st Fabrizio), Ferrari (28’ st Bossi), Loprieno, Galluccio (41’ st Marazzina), Ercoli. A disposizione: Lucca, Pellegrino, Micheletto. All. Rossi.
ARBITRO: Aronica di Sesto San Giovanni.
RETI: pt 8’ Lozio, 15’ Amaro; st 23’ autorete Giordano, 40’ Rebolini.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings