Terzo successo in fila dei biancorossi
BASTIDA - Terza vittoria consecutiva per il Bastida, che continua a credere nella difficile missione playoff. I biancorossi di mister Pagano piegano in rimonta la Mottese, con una prestazione superlativa su un campo decisamente proibitivo. Gli ospiti della Mottese si portano sul 2-0, sfruttando due sortite offensive in apertura di gara (9’ e 22’), ma qui esce l’animo combattivo del Bastida.
“ ABBIAMO REAGITO DA GRANDE SQUADRA su un campo davvero pesante – dichiara il direttore sportivo biancorosso Alberto Albini- e già nel primo tempo abbiamo raggiunto il pareggio, con Merli e Torti. Anche nella ripresa, abbiamo continuato a spingere, creando diverse occasioni e trovando poi il 3-2 con Canzano. Queste vittorie danno tanto morale e dimostrano che la nostra squadra è forte anche dal punto di vista caratteriale. Anche col Siziano, abbiamo vinto recuperando lo svantaggio iniziale”.
IL BASTIDA, SALITO A 38 PUNTI, tiene nel mirino la zona playoff, anche se il passo delle prime due , Casteggio e Assago, resta inarrestabile: ”Sappiamo che è difficilissimo colmare il gap dall’Assago secondo, ma noi vogliamo provarci. Siamo riusciti a rosicchiare qualcosa al Voghera (41 punti, ndr) e faremo il possibile per accorciare il distacco da quelle davanti. Intanto, per la nostra realtà che rappresenta un paesino di mille abitanti , devo dire che stiamo disputando un ottimo campionato, giocando anche un buon calcio, da sempre una prerogativa di mister Pagano. Cerchiamo di tenere alta la concentrazione e di continuare nel nostro cammino di vittorie”. Domenica il Bastida è atteso dalla trasferta di Casorate (22 punti):” Sarà un’altra partita difficile contro una squadra che sta bene e su un campo non facile, ma vogliamo proseguire nella nostra serie positiva”.
ALESSANDRO QUAGLINI