VOGHERA - A partire dalla trasferta di Bra in programma oggi, mister Dossena vuole più concretezza dal suo OltrepoVoghera, reduce da un punto in tre gare. La crescita della squadra oltrepadana passa attraverso una maggior attenzione difensiva, unita ad un maggior cinismo in zona gol.
NON BASTA DOMINARE PER 85 MINUTI - “Se non basta dominare per 85 minuti e avere una netta supremazia territoriale, vuol dire che dovremo fare di più. La squadra gioca un ottimo calcio, approccia bene le partite dal punto di vista psicologico, ma deve diventare più concreta al momento di finalizzare. Con Rapallo e Lavagnese, abbiamo concesso tre tiri in porta agli avversari, subendo tre gol, per il resto abbiamo sempre fatto noi la partita. Dovremo cercare di non concedere nemmeno un tiro agli avversari e allo stesso tempo, diventare più cattivi sotto porta, cercando di capitalizzare meglio la mole di gioco che riusciamo a produrre . Comunque sono convinto che se diamo continuità alle nostre prestazioni, i risultati arriveranno”. Il tecnico rossonero ha apprezzato le parole del presidente Gaffeo, che gli ha manifestato piena fiducia:” Voglio ringraziare il presidente e la società per la fiducia rinnovata nei miei confronti. Sono il primo ad essere arrabbiato per questi ultimi risultati negativi e non mi sottraggo dalle responsabilità. Credo di essere una persona intelligente, che sa fare autocritica e che si mette sempre in discussione nella vita e nel lavoro. Cerco sempre di migliorarmi e lo stesso pensiero riguarda la squadra”. Nella trasferta di oggi a Bra, Dossena ripropone al centro dell’attacco Dejan Marijanovic, galvanizzato dalla sua prima segnatura stagionale:” Fa piacere a tutti noi che Dejan sia tornato al gol, sappiamo quanto può esserci utile uno come lui. Avevo già notato in settimana diversi segnali positivi sulla sua crescita”. Oltre alla conferma di Marijanovic in attacco, il tecnico rossonero sembra intenzionato a dare fiducia allo stesso undici di domenica scorsa. Sull’avversario di oggi, Dossena evidenzia come il Bra (undicesimo con 40 punti) stia vivendo una stagione un po’ al di sotto delle aspettative iniziali:” Il Bra è stato costruito con l’obiettivo di vincere il campionato. E’ una squadra che ha ottime individualità , tra cui il capocannoniere del campionato (Ferrario con 21 gol, ndr)”.
Probabili formazioni di Bra-OltrepoVoghera, oggi ore 14,30:
BRA (4-3-3). 1 Diouf; 2 Bottasso, 5 Piscopo, 6 Prizio, 3 Di Savino; 7 Mazzafera, 4 Amato, 8 Chiazzolino; 11 Jeantet, 9 Erbini, 10 De Peralta. All. Gardano.
OLTREPOVOGHERA (4-2-3-1): 1 Cizza; 2 Iraci, 6 Di Placido, 5 Di Leo, 3 Bernazzani; 10 Buglio, 4 Alvitrez; 7 Coccu, 8 Poesio, 11 Cleur; 9 Marijanovic. All. Dossena.
ARBITRO: Repace di Perugia.
Alessandro QUAGLINI