Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 28 Febbraio 2016 19:31

VARZI - I granata segnano due volte ma l'arbitro annulla sempre: è polemica

chiappano tnPareggio al Chiappano

VARZI - Il Varzi ha smarrito la via della rete. Per la terza gara consecutiva, i granata non vanno a segno, anche se  nella gara di oggi con il La Spezia al Chiappano hanno dovuto fare i conti con due decisioni molto discutibili dell’assistente dell’arbitro, che ha annullato due reti ai granata, suscitando le accese proteste dei padroni di casa.

COMMENTO DELLA PARTITA

La prima emozione è di sponda ospite, con Paoluzzi che in girata impegna Iacchini, su iniziativa di Mirko Santobuono dalla destra al 16’. Il Varzi replica al 21’, con un tiro alto di Bruscaglia su suggerimento di Baldini dalla destra. Al 25’, il primo episodio contestato dai granata. Sugli sviluppi di una punizione, Lozio di testa serve Dragoni che insacca nell’area affollata. Il fuorigioco, segnalato dall’assistente, lascia molte perplessità. Il Varzi gestisce la manovra con personalità su un campo reso sempre più pesante dalla pioggia. Al 44’ , seconda situazione dubbia che penalizza i granata. Amaro dalla sinistro effettua un tiro cross, su cui si avventa Sozzi, che devia in rete da distanza ravvicinata. Anche questa volta, però, l’assistente sbandiera il fuorigioco, accendendo nuove proteste in casa varzese. Nella ripresa, di nuovo Varzi in attacco. Al 9’, ottima palla in verticale di Bariani per Amaro, che dalla sinistra, propone un pallone invitante a centro area, ma Sozzi non arriva per una questione di centimetri. Il campo sempre più fradicio d’acqua complica i piani dei granata. Mister Landini rende ancora più offensiva la squadra, ma il fortino del La Spezia resiste. Gli ospiti provano anche a pungere di rimessa. Al 22’ Paoluzzi spara alto su un assist in profondità. Altra chance per il La Spezia al 32’, quando Melogli con un tiro a giro trova l’ottima risposta di Iacchini. Il Varzi rimanda cosi l’appuntamento con la vittoria e ora si concentra sull’impegno di Coppa Italia, al Chiappano , di mercoledì sera con il Montanaso. In palio c’è la semifinale della competizione, a cui il Varzi tiene tantissimo.


VARZI-LA SPEZIA 0-0
Varzi: Iacchini, Bardone, Celori, Dragoni, Lozio, Catenacci, Baldini (13’ st Predko), Bruscaglia (13’ st Zani), Amaro, Sozzi (26’ st Fugazza), Bariani. A disposizione: Torti, Giordano, Barbieri, Pascali. All. Landini.
La Spezia: Nucera, Naitza (40’ st Falconieri), Parrello, Di Davide, Romano,Varenna, Mattia Santobuono, Melogli, Paoluzzi, Mirko Santobuono, Balzarini. A disposizione: Castellini,Faria, Caminada, Valle, Campisi. All. Valle.
ARBITRO: Bignami di Cremona.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings