Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Mercoledì, 24 Febbraio 2016 16:28

STRADELLA- L'Apos perde ancora al 90':" Ci sta girando tutto male, ma ne usciremo"

Gialloneri ko con il Rozzano

 


STRADELLA  - L’Apos Stradella sta vivendo un momento decisamente negativo. Nelle ultime cinque gare di campionato, i gialloneri di mister Truffi hanno raccolto solo un punto, rimediando ben tre sconfitte nei minuti finali di partita. L’ultima beffa è arrivata domenica scorsa, in casa con il pericolante Rozzano, con l’Apos colpito al 90’ da un contropiede degli ospiti , dopo che gli stradellini avevano dominato e sciupato troppo nel secondo tempo.

“ E’ UN PERIODO UN PO' PARTICOLARE - dichiara mister Truffi- in cui le gambe non girano e la sfortuna ci vede benissimo. Quella col Rozzano è stata una partita buttata via da parte nostra. Nel primo tempo devo dire che la battaglia con l’Assago nel recupero si è fatta sentire a livello atletico, ma poi nella ripresa ci siamo alzati e abbiamo creato tantissimo, sbagliando anche un calcio di rigore (con Lombardi, ndr). Il loro portiere ha fatto anche due parate notevoli, poi al 90’, quando avevamo anche l’uomo in più, abbiamo perso palla in modo ingenuo e loro hanno finalizzato molto bene un’azione di rimessa. Sicuramente dovevamo leggere meglio quella situazione, ma quella di domenica era la classica partita stregata, in cui non avremmo segnato nemmeno con le mani”. 

IL KO CON IL ROZZANO presenta analogie per la modalità con cui è maturato con le battute d’arresto di Casteggio e Assago, tutte maturate in coda alla partita:” E’ un momento che ci sta girando molto male – osserva Truffi- tra l’altro in tutte e tre queste partite, abbiamo subito gol in una fase in cui davamo la sensazione di poterla vincere noi la gara. Io sono un tipo molto concreto e guardo ai fatti, e un solo punto in cinque partite testimonia che qualcosa non sta andando per il verso giusto. Ai ragazzi, però, non posso rimproverare nulla, anzi. Ho a disposizione un gruppo fantastico, in cui capita che qualcuno giochi pur non essendo al cento per cento. Forse le sconfitte di Casteggio e Assago,  che ci hanno estromesso dalla zona playoff, le abbiamo pagate mentalmente, ma son sicuro che sapremo reagire, con il lavoro e restando compatti. In alcune situazioni di partita  , dobbiamo essere più smaliziati”.  Domenica prossima, gli stradellini saranno di scena sul campo del Robbio, con l’intento di invertire la rotta negativa delle ultime settimane.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings