Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Mercoledì, 24 Febbraio 2016 09:06

RIVANAZZANO TERME- Una Riva da sballo espugna Lungavilla e lancia la sfida al Roncaro

Stasera il recupero a Roncaro


 


RIVANAZZANO TERME - La Riva continua a volare e questa sera a Roncaro si gioca una chance importante per arrampicarsi nelle zone alte del campionato. I termali di mister Carmignani sono attualmente quinti con 36 punti e stasera sfidano la seconda della classe (a quota 40) nel recupero.

INTANTO, IN CASA RIVANAZZANESE, c’è grande convinzione nei propri mezzi dopo il successo (1-3) perentorio sul campo del Lungavilla:” Sono abbastanza soddisfatto della prestazione della squadra – dichiara Giorgio Carmignani- abbiamo concesso il primo tiro in porta al Lungavilla a 10’ dalla fine con Orestano, poi è arrivato il loro gol in mischia. Noi abbiamo creato due –tre palle gol nitide, andando sul 2-0 già nel primo tempo (Varriale e Moustaghfir) , poi Santus nel secondo tempo ha segnato il terzo. A livello di motivazioni, non c’era bisogno di prepararla una partita come questa , trattandosi di un derby, ma voglio sottolineare la grande sportività tra le due squadre. In campo c’erano tanti ragazzi che hanno giocato insieme per diversi anni e a fine partita, ci siamo abbracciati e siamo andati a mangiare tutti insieme, come se fosse un terzo tempo del rugby. Lo sport va vissuto cosi, si lotta con agonismo in campo, ma in modo leale e poi a fine partita si sta insieme e il rapporto di amicizia resta, è stata una bella serata in cui hanno trionfato i valori positivi dello sport. Tra l’altro io alleno anche i bambini a Lungavilla e con la dirigenza ho un rapporto bellissimo”.

NELLE FILE GIALLOBLU' , ottima prestazione del rientrante Depergola:" Ha fatto molto bene - afferma Carmignani- peccato che abbia 43 anni, ma spero di godermelo fino a fine stagione". Il 3-1 di Lungavilla  carica la Riva in vista del recupero di stasera:” Nelle cinque partite del ritorno, ne abbiamo vinte quattro, perdendo soltanto con l’Albuzzano, in modo ingiusto – prosegue Carmignani- il mio unico rammarico è di non avere avuto a disposizione la rosa attuale sin dall’inizio della stagione, con l’aggiunta anche di Barbieri e Purica. Se fossimo partiti all’inizio con questo gruppo, a quest’ora saremmo più vicini all’Albuzzano”. Per il recupero di stasera, Carmignani ha le idee chiare:” Noi andiamo sempre in campo per vincere, la nostra mentalità deve essere sempre propositiva e lo faremo anche stasera a Roncaro”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings