Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 14 Febbraio 2016 20:03

LE PAGELLE DI VOGHERA - MOTTESE

Rossoneri perfetti, Scarzanella superpagelle quaglio 2012 tn

CODEVILLA - Grande prova dei rossoneri, che riescono a battere la Novese giocando un tempo in inferiorità numerica. Scarzanella neutralizza il rigore del possibile vantaggio degli ospiti.

 

LE PAGELLE DI VOGHERA - NOVESE

SCARZANELLA 7,5: Miracoloso nel neutralizzare il rigore della Mottese in avvio di gara. Si supera un’altra volta quando gli si para davanti Panaia e riesce a stopparlo. Eccellente.

PICCO 7: il rosso lampo a Croce lo costringe a spostarsi al centro della difesa, accanto a Gaudio. Impeccabile nelle letture e negli interventi difensivi. Multiuso di qualità.

GAUDIO 7: perde il radar su Panaia in occasione del vantaggio ospite, ma poi si riabilita con una prestazione di grande spessore emotivo e caratteriale. Baluardo.

CROCE S.V.: la sua gara finisce dopo appena 2’, per un’espulsione a dir poco discutibile.

CREVANI 6,5: deciso e cattivo, forse anche in misura eccessiva. Riceve l’ammonizione e non sempre è disciplinato. Serve più calma.

SCURO 7,5: il combattente del centrocampo scala come terzino dopo il rosso a Croce. Non risparmia fiato e sudore per la causa rossonera. Leader.

GANDINI 7,5: il campo pesante limita un giocatore di qualità come lui? In apparenza sembrerebbe cosi, ma il gol del 2-1 è una perla di rara bellezza. Tunnel all’avversario e cucchiaio al miele sotto la traversa. Regia costante e un colpo da biliardo. 32’ st PAPA S.V.

MANFREDI 8: dopo qualche panchina, torna titolare e sfodera una prova di sostanza. Serviva più la sciabola del fioretto nel campo fangoso di oggi e lui si adegua con umiltà e intelligenza. Senza pause.

ELEFANTE 6,5: con la squadra subito in dieci, si dedica ad una partita di sacrificio e di lotta su un campo pesantissimo. Guadagna tante punizione e si mette al servizio del gruppo. Combattivo. 24’ st FERRATI 6,5: conferma la sua etichetta di riserva di lusso. Entra con voglia e determinazione e aiuta la squadra a mantenere un certo equilibrio tattico. Utile.

PELLEGRINI 7,5: gol di forza e caparbietà, come da repertorio . Sollecita altre volte i riflessi di Di Giovanni e si propone sempre come riferimento per i compagni . Il Pelle non tradisce mai.

VIGNATI S.V.: Un duro colpo alla tibia lo mette fuori causa prestissimo.  20’ pt BUSCAGLIA 7: spreca una buona occasione nella ripresa, ma lavora tanto per la squadra , con tanti rientri e corse a sostegno dei compagni. Mutuo soccorso.

ALL. REBECCHI 7,5: la sua squadra ha un’anima ben riconoscibile. Non ci sono primedonne , ma un gruppo tosto e tenace, che non si abbatte di fronte alle avversità, come l’espulsione di Croce all’alba del match. La rincorsa continua.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings