Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 07 Febbraio 2016 18:57

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - CARONNESE

Grande prova del centrocampopagelle quaglio 2012 tn

VOGHERA - Grande prova del centrocampo rossonero nella vittoria al Parisi contro la capolista Caronnese. Partita preparata alla perfezione da Mister Dossena. Ecco le pagelle di Voghera Sei Tu.

 

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - CARONNESE

CIZZA 6: ai confini del senza voto, contro la capolista. Chi l’avrebbe mai detto? Attento nelle uscite e sempre pronto a leggere le situazioni di gioco. Quasi disoccupato.

IRACI 6,5: Barzotti , alla viglia, poteva sembrare un rivale insidioso e velenoso, ma anche lui affonda nelle pozzanghere del Parisi. Impreciso in qualche appoggio, ma la volontà è sempre ferrea.

DI PLACIDO 6,5: Mair e Corno? Prego, ripassare. Prestazione di alto contenuto , per determinazione e autorità. Giganteggia nel gioco aereo e spegne le velleitarie sortite della capolista. Imperioso.

DI LEO 6,5: la diga difensiva si rivela insuperabile. Letture sempre puntuali, anticipi e qualche uscita elegante dalle retrovie, anche il campo era infido. Condottiero.

TOMAT 6,5: titolare sulla sinistra e meritevole di applausi. Classe ’98 dagli orizzonti molto rosei, per disciplina tattica e facilità di corsa. Giudici viene rimpicciolito. In rampa di lancio.

BUGLIO 8: per alcuni il campo di oggi, aveva i tratti di una palude, non certo per lui, che si muove con naturalezza come se si destreggiasse su una pista da ballo. Tocchi razionali e geometrie precise, più il gol di classe infinita, con finta a sdraiare due avversari. Pilota.

ALVITREZ 7,5: intensità e raffinatezza, fioretto e sciabola. L’OltreVoghe stravince il duello in mediana, grazie alla prova volenterosa del mediano peruviano, sempre più nelle vesti di tuttofare del centrocampo. Sostanza e idee.

COCCU 6,5: penalizzato dalle pozze d’acque che infestano il Parisi, ma la sua abnegazione è ammirevole. Copre tutte la fascia e si spende in un lavoro di mutuo soccorso sulla fascia. Meno puntate in fase offensiva, ma un cuore sempre grande. 22’ ST CLEUR 6,5: recupera la palla da cui nasce il raddoppio e regala vivacità nelle ripartenze . Innesto che porta freschezza.

POESIO 7,5: chiude le linee di passaggio della Caronnese, spegnendo la fonte di gioco ospite Guidetti e quando entra in possesso di palla è sempre lucido. Sigla il raddoppio con un colpo da biliardo e non smette mai di correre, al suo attivo anche un palo con un fendente dal limite nel primo tempo. Maestoso.

LANZALACO 6,5: primo tempo di intraprendenza e dinamismo sulla fascia, con diversi guizzi interessanti. Va un po’ in calando nella ripresa, ma il contachilometri segnala un notevole dispendio di energie. Stantuffo. 41’ ST TONON S.V.

ARTARIA 7,5: una mezza rovesciata da antologia chiama alla grande risposta Del Frate nel primo tempo. Sempre pronto a sacrificarsi, imbecca Poesio per il raddoppio e agisce da primo difensore quando la palla è di proprietà degli ospiti. Prestazione totale.  35’ st MARIJANOVIC S.V.

ALL. DOSSENA 7,5: prestazione ai limiti della perfezione. Squadra attenta, compatta e agonisticamente feroce. Lascia uno sterile possesso palla alla capolista e la azzanna con trame offensive ben congegnate. Per la prima volta in stagione, la Caronnese non conclude verso la porta e questo è merito del suo piano-partita.  Ottima anche la scelta di Artaria, come centravanti.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings