Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Giovedì, 28 Gennaio 2016 16:54

VOGHERA- L'Olympia piazza il colpo Checo Vasquez

Subito in campo sabato sera


 


VOGHERA - L’Olympia Voghera , come da pronostico, regola Ebro (77-65 al PalaOltrepo) e si prepara al big match sul campo di Piadena, seconda forza del campionato con 30 punti, 8 in più dei vogheresi, attualmente terzi in coabitazione con Pizzighettone. Nella trasferta di sabato sera, coach Petitti potrà contare su un nuovo tassello di qualità. La società guidata dal presidente Stefano Barbieri ha infatti tesserato il play dominicano Checo Vasquez, in arrivo da Gambolò e l’anno scorso in forza a Lungavilla.

“CREDIAMO CHE VASQUEZ sia quel giocatore che ci mancava come caratteristiche – spiega Cristiano Bonferoni, dirigente dell’Olympia- senza nulla togliere agli altri giocatori della rosa. Può darci quella velocità in più e ci offre una soluzione diversa nel gioco, forse avevamo una guardia di troppo, ora siamo più omogenei come roster. E’ un giocatore di esperienza (31 anni), che ha già calcato campi prestigiosi e sabato sera a Piadena sarà a disposizione del coach”. Il play dominicano si stava allenando con la formazione vogherese già da qualche settimana e ora ha trovato l’accordo con il club:” Ha avuto un lutto familiare , con la scomparsa della nonna a cui era legatissimo ed è andato a Santo Domingo  per qualche giorno, ma ora è con noi e siamo contentissimi del suo arrivo”.

CONTESTUALMENTE ALL'ACQUISTO DI VASQUEZ  , l’Olympia ha comunicato la separazione consensuale con Furlanetto, che lascia la squadra di coach  Petitti:”E’ stata una decisione presa di comune accordo – precisa Bonferoni- e in modo consensuale, senza alcun attrito. Ne approfittiamo per ringraziare Furlanetto per quello che ha fatto in questo anno e mezzo con noi, si è sempre comportato in modo corretto , aldilà del suo apporto tecnico in campo. Gli facciamo un grande in bocca al lupo per il suo futuro”.  In vista della sfida sul campo di Piadena, l’Olympia è fiduciosa:” Sappiamo che sarà dura, ma vogliamo giocarci le nostre possibilità”, afferma Bonferoni. Per la sfida di sabato sera (ore 21), sono da valutare le condizioni di Sanlorenzo, alle prese con qualche acciacco.

OLYMPIA VOGHERA-EBRO 77-65 (primo tempo 40-33)
VOGHERA: Ogliaro 14, Becerra 27, De Spuches 4, Cristelli 6, Finazzi 16, Buzzin 2, Serafin 2, Villani 2, Furlanetto 4, Banin, Gallini. Ne Sanlorenzo. All. Petitti.
EBRO:  Galletta 7, Fontana 2, Piovani, Puglia 10, Soresina 12, Borroni 14, Galati 10, Biganzoli 4, . Traore ne, Faccioli, Eterno. All. Tirsi.

ALESSANDRO QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings