Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Mercoledì, 27 Gennaio 2016 17:38

STRADELLA- Truffi rincuora l'Apos:"Abbiamo perso su una disattenzione"

L'analisi del tecnico dopo il ko di Casteggio

 


STRADELLA - Il derby perso negli ultimi minuti a Casteggio non modifica il giudizio di mister Truffi sulla prestazione del suo Apos. “ I ragazzi hanno fatto tutto quello che era nelle loro possibilità. Abbiamo sofferto un po’ nel primo tempo, specialmente sui calci piazzati, dove sapevamo che il Casteggio poteva essere pericoloso. Hanno segnato su corner e hanno anche preso una traversa con Averaimo . Devo anche dire, non per crearci un alibi o creare polemiche , ma solo per dovere di cronaca , che sullo 0-0 ci è stato negato un rigore su Lombardi, in cui poteva starci anche l’espulsione del loro difensore”.

GLI STRADELLINI HANNO CAMBIATO MARCIA  nella ripresa, agguantando il pari con Malvisi, prima dell’acuto finale di Baroncelli:” Il Casteggio ha giocato bene nel primo tempo, ma  siamo stati bravi a non disunirci e nella ripresa abbiamo preso coraggio – prosegue Truffi- anche per un loro leggero calo. Marcolin ha fatto una super parata , poi abbiamo creato i presupposti per pareggiare, trovando l’1-1 con una bella azione, con percussione di Livelli e gol di Malvisi, l’esatto opposto della settimana precedente, quando aveva segnato Livelli su cross dell’altro terzino Malvisi. Dopo il pareggio, eravamo in uno stato di eccitazione mentale  e sinceramente anch’io ho annusato la grande impresa. Purtroppo un nostro errore ci è costato caro, abbiamo lasciato spazio ad un grande giocatore come Finizio , che ha saputo mettere la palla alle spalle dei nostri difensori, dove poi si è inserito Baroncelli. Non abbiamo letto bene il taglio e ci hanno punito. Peccato perché c’era tanta gente da Stradella e ci tenevamo a fare risultato anche per i nostri tifosi , sarebbe servita più attenzione in quella situazione a fine partita”.   

MISTER TRUFFI EVIDENZIA poi un altro motivo di orgoglio per l’Apos, che a Casteggio ha schierato nell’undici titolare il giovane classe ’98 Delio , difensore centrale proveniente dalla juniores:” Con il Casorate ho fatto esordire Zaga, un altro ragazzo della nostra juniores. Nella pausa invernale del campionato, ho aggregato diversi ragazzi della juniores  in prima squadra co la precisa volontà di valorizzare i giovani del vivaio. Sono anche responsabile del settore giovanile dell’Apos  e ci tengo particolarmente alla cura e alla valorizzazione dei nostri ragazzi, come del resto dimostra la mia storia di allenatore. Anche a Bressana, ho lanciato in prima squadra tanti ragazzi, come Villa, Zambianchi, Zohar, Malvisi, Cannavino, all’età di 16-17 anni. Bisogna avere il coraggio di dare spazio ai giovani , se hanno qualità, non vedo perché non si possa inserirli come titolari in prima squadra”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings