Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 24 Gennaio 2016 19:27

BASTIDA PANCARANA - Super Voghe e San Pellegrini stendono il Bastida

pelle punizioneVittoria dei rossoneri

BASTIDA PANCARANA - La Voghe si affida a San Pellegrini e nella ripresa stende un Bastida coriaceo e schierato con una chiara impronta offensiva dall’imperatore Pagano.

COMMENTO DELLA PARTITA

 Lo 0-3 finale per i rossoneri di Rebecchi matura nella ripresa, dopo una prima parte poco spettacolare , in cui i padroni di casa cercano con insistenza le punte.  Nell’area rossonera non mancano le situazioni di pericoli, ma la difesa imperniata sul tandem Picco-Croce non sbaglia nulla, cosi come i due esterni, Crevani e Ferrati, protagonisti di una prova senza pecche. La chance migliore per il Bastida è sulla testa di Fall, che però colpisce in modo centrale e Scarzanella para senza patemi. Nella ripresa, il copione cambia drasticamente. Al 5’, Canzano trattiene Elefante in area di rigore e il direttore di gara assegna il rigore per la Voghe. Pellegrini dal dischetto sceglie la botta centrale e buca Ferrari. L’1-0 cambia gli equilibri tattici della gara, con il Bastida che perde compattezza e viene infilato a più riprese dalla formazione rossonera. Vignati getta al vento una palla gol ghiotta e anche Papa va vicino al bersaglio, ma l’uomo gol per eccellenza in casa Voghe resta Mattia Pellegrini. Al 37’ su un traversone di Papa, il bomber genovese si coordina per una mezza rovesciata da antologia e non lascia scampo al portiere biancorosso. Lo show del bomber si completa al 45’. Ottimo duetto con Papa, e conclusione letale per Ferrari. Il 3-0 sul campo di una diretta concorrente rilancia le ambizioni playoff del Voghera, seguito a Bastida da un buon numero di sostenitori. “Nel primo tempo il Bastida ci ha creato qualche difficoltà, con i lanci dalla difesa che scavalcavano il centrocampo. Noi avevamo troppa frenesia nel gestire il possesso palla. Molto meglio nella ripresa, quando gli spazi si sono aperti e abbiamo prodotto tanto in avanti”, sottolinea nel dopo gara mister Rebecchi, che poi si concede una battuta simpatica. “Oggi a Bastida ho portato il pullman a due piani , quello di tipo inglese. Nel primo tempo l’ho tenuto nel parcheggio, poi l’abbiamo messo in moto”, scherza il tecnico rossonero, che ora si aspetta continuità dal suo gruppo.


BASTIDA-VOGHERA 0-3
BASTIDA: Ferrari; M. Torti, Comes, Cigagna, Canzano, Marioli, Falvella, Ricci (34’ st L. Torti), Fall, Gabba (14’ st Nehura), Necchi.  A disposizione: Zucchella, Merli, Gianni’, Zohar, Benaglia. All. Pagano.
VOGHERA: Scarzanella; Crevani, Picco, Croce, Ferrati; Scuro, Gandini, Papa (50’ st Barbieri); Elefante (41’ st Volpini) , Pellegrini, Vignati (20’ st Mannozzi).  A disposizione: Montagna, Manfredi, Buscaglia, Colella. All. Rebecchi.
ARBITRO: Balzari di Milano.
RETI: st 5’, 37’ e 45’ Pellegrini.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings