Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 24 Gennaio 2016 19:12

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - PINEROLO

Poesio migliore in campopagelle quaglio 2012 tn

VOGHERA - Grande prova dell'OltrepoVoghera che batte al Parisi il Pinerolo, terribile matricola della serie D. Protagonista della giornata il centrocampista Poesio, che ha realizzato il gol del vantaggio.

 

 

LE PAGELLE DI OLTREPOVOGHERA - PINEROLO

CIZZA 6: Sul fendente di Gili, sembra distendersi un po’ in ritardo. Con una smanacciata allontana un pallonetto beffardo di Esposito nel finale diretto verso il secondo palo. Concentrazione sempre alta.

BERNAZZANI 6: meglio in fase di contenimento che nelle proposte offensive. Un paio di traversoni scarabocchiati suscitano il brusio del pubblico. Impreciso.
 
DI PLACIDO 6,5: letture difensive sempre puntuali, sia per vie aeree che su palle radenti. Duelli vigorosi con Dalla Costa, che poi finisce anzitempo sotto la doccia e rende la ripresa più agevole per il centrale ligure. Muraglia.

DI LEO 7: leadership solida e interventi sempre puliti. Padrone della difesa e carisma da vendere.

DRAGONI 6: anche lui spicca di più nella sua metacampo. Il recinto sulla sinistra resta sempre ben sigillato e anche il temibile Esposito non spara alcuna cartuccia . Attento.

BUGLIO 7: qualche tocco un po’ pigro in appoggio nel primo tempo e ritmi cadenzati, poi sale di tono. Sfiora il vantaggio su punizione e segna il 2-1 con un inedito per lui: colpo di testa vincente e palla che si infila nell’angolo alto. Sempre al comando.

ALVITREZ 6,5: quando gli altri calano, lui emerge , a conferma di una tenuta atletica invidiabile. Lavoro di spessore in mediana, tra trame disegnate e opera distruttiva del gioco altrui. Sprinta anche nel finale, quando apre un corridoio invitante per Lanzalaco, che colpisce il palo. Moto perpetuo.

CLEUR 6: qualche buona giocata , ma poca concretezza. Si perde nei ghirigori e non lascia il segno, anche se porta una buona vivacità sulla destra. Elegante.  24’ st LANZALACO 6: la sua facilità di corsa è utile nel finale. Qualche buona sgroppata sulla fascia e il palo centrato nel finale. Ingresso positivo.
 
POESIO 7,5: timbra l’1-0 con una volèè di esterno destro da cineteca, offre a Buglio la palla del 2-1 e macina chilometri anche in copertura. Si sta rivedendo il Poesio combattivo e decisivo della passata stagione.

ARTARIA 6: buon inserimento quando si procura una punizione dal limite (il fallo è avvenuto appena fuori dall’area di rigore) e difesa del pallone strenua, ma manca qualche sortita nell’uno contro uno. Impegna Zaccone con una bordata dal limite dell’area nel primo tempo.  Generoso. 24’ st DOLCETTI 6,5: nella gestione del pallone è uno dei migliori del gruppo. Tocchi sapienti e controllo di palla raffinato. Tonico.

MARIJANOVC 6,5:  primi 90’ della stagione e sensazioni confortanti. Non c’è ancora lo scatto dei bei tempi e denuncia poca brillantezza nei duelli individuali, ma il lavoro per la squadra è lodevole. Presente nel primo pressing sulla difesa avversaria  e sempre pronto a proporsi come sponda per i compagni, con le proprietà tecniche che tutti gli riconoscono. Il motore si è riacceso.

ALL. DOSSENA 6,5: la squadra fa sempre la partita, con buona personalità e concede il minimo sindacale agli ospiti. Ottima la reazione nervosa dopo la rete subita. Il futuro dipende molto dalla crescita di Marijanovic.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings