Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Mercoledì, 20 Gennaio 2016 15:00

BRESSANA- Un Bressana gladiatorio ferma il Varzi

Il ds Palladini esalta gli arancioni


 


BRESSANA - Il Bressana esce rinvigorito dal pareggio casalingo (0-0) con il Varzi .  “Partiamo dal presupposto che i valori in campo erano diverse e tutti conosciamo le potenzialità del Varzi – dichiara il direttore sportivo degli arancioni Gianluca Palladini- ma noi abbiamo meritato questo pareggio. Se giochiamo sempre con la grinta e lo spirito di gruppo di domenica, possiamo dire la nostra in questa categoria. Ogni giocatore pensava al bene della squadra, più che al suo, ed era sempre disponibile ad aiutare il compagno, questa è la nostra mentalità. Abbiamo pressato il Varzi in ogni zona del campo, non permettendo a loro di ragionare e una volta conquistata la palla, provavamo a ripartire. Abbiamo avuto anche tre occasioni nitide, di cui una clamorosa con Likmeta, quindi direi che il punto lo abbiamo conquistato con merito”.

MISTER COSTA HA DOVUTO FARE A MENO di quattro giocatori importanti , ma sul campo la squadra si è dimostrata all’altezza della situazione: “Ci mancavano capitan Tacconi , il nostro bomber Villa, Bonfoco e Ursica, due giovani su cui puntiamo, ma abbiamo una rosa di 22 giocatori proprio per sopperire ad eventuali assenze e abbiamo piena fiducia in tutti i ragazzi che abbiamo in organico”.  Palladini elogia poi alcuni giocatori che hanno stretto i denti per non saltare la sfida con i granata:”  Greco aveva un grosso ematoma alla coscia che si era procurato nell’amichevole dell’altro giorno con la Cavese, ma ha voluto esserci e ha fatto una partita monumentale. Cannavino veniva da un’influenza e non si era praticamente allenato in settimana, ma in campo è stato un leone, cosi come Likmeta che ha giocato con delle infiltrazioni. Anche Zohar non era al meglio, ma i ragazzi hanno dimostrato grande attaccamento alla maglia. Tra i singoli, voglio anche menzionare Lombardini, che è stato decisivo con la parata su Sozzi a fine partita”.

NEL PROSSIMO TURNO , ARANCIONI ancora in casa con il Garlasco:” Nel ritorno avremo nove partite casalinghe e dobbiamo fare in modo che questo diventi un vantaggio per noi – prosegue Palladini- vedremo se riusciremo a recuperare Villa, ma la nostra idea è di far giocare chi sta meglio. Ne approfitto per fare un ringraziamento al nostro massaggiatore Franco Pagani (ex massaggiatore del Milan) che ci segue da vicino e con la sua esperienza, ha rimesso in piedi diversi nostri giocatori”.   Il ds arancione fornisce una precisazione sull’importanza che rivestiva per il Bressana il derby oltrepadano con il Varzi:” Ho sentito dire che per noi quella col Varzi  era la partita della vita, in realtà per noi ogni partita è quella della vita, perché dobbiamo interpretare qualsiasi gara di questo campionato  con motivazioni al massimo e grinta , a prescindere dall’avversario di turno. Se abbassiamo anche leggermente la tensione, andiamo incontro a difficoltà contro qualsiasi squadra ”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings