Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 17 Gennaio 2016 19:46

CODEVILLA - Voghe fermata dall'Atletica e penalizzata dall'arbitro

Finisce 1-1tifo voghera tn

CODEVILLA - Amarezza e rabbia, anche verso l’arbitro, in casa Voghera per l’1-1 maturato a Codevilla con l’Atletica del Po. Dopo un primo tempo molto tattico, con l’Atletica del Po brava a contenere le offensive dei rossoneri, la gara si accende nella ripresa, con l’ingresso di Mannozzi che porta vivacità alla manovra.

COMMENTO DELLA PARTITA

 Elefante (già pericoloso nel primo tempo con un gol annullato tra le proteste generali)  incorna alla perfezione un assist al bacio di Mannozzi  dalla sinistra e sblocca la gara in favore del Voghera, oggi privo del bomber Pellegrini per squalifica. La gara sembra incanalata sul binario dei vogheresi, ma su calcio piazzato arriva il pari beffa della formazione ospite .  Punizione dalla sinistra , dopo un fallo evitabile di Gaudio, e Pacella indovina la battuta al volo , con palla all’angolino dove Scarzanella non può arrivare. Sull’1-1, il Voghera moltiplica gli sforzi e assedia l’area ospite, ma Sangiorgio si rivela insuperabile in più occasioni.  Mannozzi, di tacco, impegna il portiere ospite e poi ci prova anche Buscaglia, con una conclusione a colpo sicuro, sventata dal numero uno dei pavesi. I rossoneri protestano anche per un rigore non concesso per atterramento di Mannozzi, lanciato a rete,  a 13’ dalla fine.  “Non siamo stati brillantissimi – dichiara il ds rossonero Chiellini- ma l’arbitro ha inciso in maniera pesante sulla partita. Il rigore su Mannozzi era solare e ci stava anche l’espulsione del difensore. Non chiediamo un trattamento di favore, ma arbitraggi equi e corretti”.  Anche mister Rebecchi è rammaricato per il pareggio: “Il primo tempo è stato un po’ di studio, ma poi nella ripresa abbiamo preso il sopravvento, con l’ingresso di Mannozzi e il passaggio al 4-3-3. Peccato per il gol dell’1-1 nato da una nostra ingenuità, poi abbiamo attaccato con continuità e si è giocato ad una porta sola, con Sangiorgio che è stato il migliore in campo. Il rigore? Era netto, Mannozzi è stato falciato da un difensore e ha ancora un segno evidente sulla caviglia. Inspiegabile anche il gol annullato ad Elefante nel primo tempo, in cui l’arbitro ha dato due spiegazioni differenti, parlando di un presunto fallo del nostro attaccante e poi di un fuorigioco. Ci tenevamo a vincere, ma  purtroppo non ci siamo riusciti nonostante l’arrembaggio del secondo tempo. Ora ripartiamo e pensiamo allo scontro diretto di Bastida di domenica prossima, dove non avremo Gaudio per squalifica”.

 

TABELLINO DELLA PARTITA

VOGHERA – ATLETICA DEL PO 1-1
Marcatori:  5’ st Elefante (V), 14’ Pacella (A).
VOGHERA: Scarzanella; Picco, Crevani, Scuro, Croce, Gaudio, Vignati, Manfredi (1’ st Mannozzi), Elefante (30’ st Buscaglia), Gandini, Papa (37’ st Ferrati). A disposizione: Montagna, Barbieri, Volpini, Colella. All. Rebecchi.
ATLETICA DEL PO: Sangiorgio; Ritondale, Casagrande, Maierna, Gagliardi, Negro, Roveda, Rossi (42’ st Asiani), Pacella (33’ st Borto), Meduri, Moraschini (17’ st Meraldi). A disposizione: Carra, Macri, Tagliaferri, Farina. All. Piatti.
ARBITRO: Stevanin, sezione Lomellina.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings