Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Sabato, 16 Gennaio 2016 15:34

VOGHERA - OltreVoghe in trasferta in terra ligure

Sfida col Ligornadossena intervista tn

VOGHERA - La prima partita dell’OltreVoghe senza Matteo Colombi va in scena domani sul campo sintetico del Ligorna, in un contesto ambientale particolare, visto che si giocherà a porte chiuse per alcuni intoppi burocratici legati alla mancata osservanza dei requisiti di sicurezza dell’impianto ligure, in cui non ci sono due ingressi separati per le tifoserie.

SARA’ FONDAMENTALE L’ATTEGGIAMENTO GIUSTO - Si giocherà a Genova, quartiere di Ligorna sulla sponda destra del torrente Bisagno contro una formazione che lotta per salvarsi (20 punti per il Ligorna) e che in casa ha saputo dare fastidio a big del girone come Chieri (sconfitto 3-2) e Sestri (2-2):” Dovremo avere l’atteggiamento giusto e dare seguito alle ultime prestazioni, ben sapendo che nel calcio conta sempre quello che fai nella prossima partita e non quanto è stato fatto. Non dobbiamo crearci alcun alibi, dovremo avere la testa giusta e andare in campo concentrati e determinati, a prescindere dal campo in sintetico e dal fatto che si giochi a porte chiuse, in un contesto ambientale un po’ anomalo”. Mister Dossena ha studiato alcune soluzioni alternative al dopo Colombi, in attesa che Marijanovic possa affinare la sua condizione :” Dobbiamo lavorare su altre soluzioni, cambiando anche il modo di giocare. Colombi era un giocatore importante per noi, che sapeva finalizzare molto bene la manovra, ma la nostra squadra non viveva sull’individualità Colombi e non cercava la prima punta con lanci lunghi.  Abbiamo sempre sviluppato una mole di gioco importante con una mentalità propositiva e questa traccia resterà. Punteremo maggiormente sul fraseggio palla a terra, gli inserimenti e gli interscambi davanti, in attesa che Marijanovic ritrovi una buona condizione fisica e possa darci più centimetri”.  Un aiuto a mister Dossena potrebbe arrivare anche dal mercato, con la società alla ricerca di un attaccante, probabilmente un giovane in prestito da qualche società professionistica. Domani, intanto, nel ruolo di centravanti dovrebbe agire Artaria , con mister Dossena che non ha scartato le ipotesi di Poesio e Dolcetti, mentre Marijanovic inizialmente partirà dalla panchina.  In settimana, il giovane terzino Tomat , classe ’98, ha sostenuto un periodo di prova con la Primavera dell’Entella Chiavari , per la soddisfazione del club rossonero.


Probabili formazioni di Ligorna-OltrepoVoghera, domani ore 14,30:
LIGORNA: Dondero; Romano, Zunino, Armani, Costa; Favero, Barcella; Piacentini, Ghiglia, Balla; Valenti. All. Pandiscia.
OLTREPOVOGHERA: Cizza;  Iraci, Di Placido, Di Leo, Bernazzani; Buglio, Alvitrez; Coccu, Poesio, Lanzalaco; Artaria. All. Dossena.
ARBITRO: Rosami di Carrara.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings