Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Sabato, 16 Gennaio 2016 11:12

CASTEGGIO- Albertini sprona il Casteggio:"Ad Assago senza paura"

Domani big match ad Assago


 


CASTEGGIO - La vigilia di Assago-Casteggio, sfida di cartello della prima di ritorno in Prima Categoria viene vissuta con estrema serenità in casa gialloblù. Il tecnico del Casteggio Omar Albertini nutre piena fiducia nella sua squadra:” Ci siamo preparati bene, praticamente senza mai fermarci durante la sosta. Sono contento di avere la rosa al completo, ad eccezione di Cantiello e Termine, che stanno recuperando dai rispettivi infortuni. Il tempo clemente ci ha permesso di allenarci sul campo regolarmente, cosa che non era accaduta negli anni passati in questo periodo”.

IL TIMONIERE GIALLOBLU' è consapevole della difficoltà della trasferta sul campo della capolista Assago, ma si aspetta un Casteggio convinto della sua forza:” Andiamo a giocare sul campo della capolista, che in casa ha sempre vinto e ha a disposizione un gruppo che gioca insieme da 3-4 anni, ma non dobbiamo avere timori. C’è il giusto rispetto per una grande squadra come l’Assago, che è stata l’unica a batterci in campionato, ma sicuramente mi sento di dire che non cambierei i miei giocatori con quelli dell’Assago”.  Per la supersfida di domani, il Casteggio può contare su un’arma in più nel reparto d’attacco, con l’ultimo arrivato  Dalla Giovanna , bomber classe ’79 prelevato dal Salsomaggiore (Eccellenza)  pronto ad essere impiegato sin dal 1’ :” Il suo arrivo ha alzato il livello di qualità della rosa e tutti devono lottare per guadagnarsi il posto, come ho già detto ai ragazzi”.

ALBERTINI SOTTOLINEA COME L'ASSAGO  in casa ha sempre disputato ottime partite “anche per il campo piccolo e stretto , in cui loro sono bravi a stare compatti e fare molto bene sia la fase difensiva che quella offensiva con tutto il collettivo.  Avremo di fronte un’ ottima squadra, ma domani non firmo per un pareggio, quando si indossa la maglia del Casteggio si va in ogni campo con l’idea di primeggiare”.  Il tecnico gialloblù non ritiene decisiva la trasferta sul terreno della capolista , che precede di due lunghezze il Casteggio: ”Arriva alla prima di ritorno, con altre quattordici partite da giocare. Domani mi interessa vedere una buona prestazione della mia squadra, poi il risultato dipende da tanti fattori . Sono contento che anche Guidi ha potuto lavorare bene con la squadra con una certa costanza , il suo recupero è importantissimo per noi”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings