Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 10 Gennaio 2016 17:28

VOGHERA - L'OltreVoghe vince ancora ed inizia l'era del dopo Colombi

colombi gol tnUltima gara del bomber

VOGHERA - Due vittorie di fila nel girone di ritorno iniziato mercoledì 6 gennaio. Quattro successi nelle ultime sei partite. Un altro passo per l’OltrepoVoghera da dicembre in poi.

COMMENTO DELLA PARTITA

Peccato che nel momento più bello, della in corsa, della ripartenza verso le zone più alte e più consone della classifica, l’OltrepoVoghera debba “perdere” il suo bomber, Matteo Colombi, 22 anni da compiere a giugno, che da lunedì 11 gennaio 2016 si metterà in viaggio verso Macerata, capoluogo delle Marche, per aggregarsi alla Maceratese (neo promossa in LegaPro), dove ad accoglierglielo ci sarà mister Bucchi che già questa estate aveva fatto carte false per volerlo con se, dopo aver conosciuto la scorsa stagione, sempre in LegaPro, alla Torres.

Colombi ha salutato i tifosi, il pubblico, un po’ tutti i suoi estimatori, alla sua maniera. Lottando, facendo a sportellista e come sempre segnando un gol, il n. 15 della sua breve ma intensa storia con la maglia rossonera. La rete che ha aperto la “cassaforte” della Fezzaneze (mai un punto e solo sconfitte in trasferta) per avviare la squadra a un successo tondo-tondo (4-1), condito poi dalla doppietta di Poesio (primi gol per lui dopo il rientro dall’Imolese) e dalla prima rete (la sesta in campionato) al Parisi di Coccu.

Gara abbastanza in discesa e ben gestita dall’OltrepoVoghera che ha comunque trovato difronte una Fezzanese mai doma, che ha lottato con ogni mezzo e che ha creato qualche grattacapo (soprattutto con l’esperto attaccante Marasco, anche in gol) alla retroguardia rossonera. L’unico rammarico di una giornata perfetta o quasi, per l’appunto la rete subita ad opera di un attaccante ancora molto marpione da area di rigore, già incontrato in questa stagione quando vestiva la maglia del RapalloBogliasco. La vittoria, la seconda consecutiva, a fine gara ha mitigato un po’ l’emozione per l’addio di Colombi, con il pensiero che è già corso alla Liguria, alla prossima sfida (a porte chiuse) di Ligorna. Con un Colombi in meno.

 

CRONACA DELLA PARTITA

1° TEMPO

6’
Marasco riceve palla a sinistra e sull’arrivo di Di Placido, calcia in porta, con palla che termina sul fondo.

10’
Insiste la Fezzanese sempre con Marasco che prova con una serpentina ad entrare in area di rigore, si salva la difesa rossonera.

20’
Rischia di capitolare l’OltrepoVoghera su un’altra iniziativa in velocità di Marasco (ex RapalloBogliasco) che entra in area sulla destra e calcia forte sul secondo palo, sfiorandolo prima che la palla esca di pochissimo sul fondo.

22’
Poesio in contropiede cerca Lanzalaco a sinistra, il centrocampista prova a sfondare ma viene contrastato da un difensore e l’azione sfuma.

24’
Su angolo di Buglio, salta di testa dentro l’area Di Leo, palla schiacciata a terra e poi parata da Tognoni senza troppi problemi.

27’
OltrepoVoghera in vantaggio. Gran numero nello stretto di Alvitrez a centrocampo che poi serve con un assist al bacio dentro l’area Colombi che attende l’uscita del portiere e con l’esterno sinistro (tocco morbido) manda nell’angolo lontano scavalcando l’estremo difensore ligure proteso in uscita. Per Colombi si tratta del 15° gol in campionato.

34’
Palla di Poesio in profondità per Coccu che calcia in corsa con il destro, sfera sul fondo.

39’
L’OltrepoVoghera raddoppia. Incursione a centrocampo di Dragoni che vede il movimento di Poesio, lo serve rasoterra, il centrocampista alza la testa e calcia con un colpo sotto alto in corsa, palla toccata dal portiere proteso in volo, ma sfera che pur sfiorata entra alla fine in porta. E’ il 2-0 per i rossoneri e per Poesio è il primo gol in maglia rossonera dopo il suo ritorno a dicembre dall’Imolese.

 

2° TEMPO

9’
Arriva anche il terzo gol dell’OltrepoVoghera. Azione elaborata fuori dall’area, poi apertura di Poesio dentro i sedici metri a Coccu che in corsa calcia con il destro a fil di palo. Per lui è il sesto centro stagionale, primo al Parisi.

10’
La Fezzanese ha la forza di accorciare le distanze. Ancora protagonista Marasco che si invola a destra, entra in area e calcia forte con il destro. Un tiro che piega le mani a Cizza e si infila all’incrocio dei pali. Punteggio di 3-1 per l’OltrepoVoghera.

11’
Altra occasione per l’OltrepoVoghera. Pallone che danza in area, vanno al tiro Poesio e poi Coccu che dal fondo non riesce a mettere pericolosamente in mezzo all’area.

15’
Palombella da metà campo di Alvitrez che prova a sorprendere Tognoni un po’ fiori dai pali. Sfera fuori di pochissimo. Applausi del pubblico del Parisi per il gesto del giocatore peruviano.

18’
L’OltrepoVoghera controlla molto la gara anche senza rinunciare ad attaccare. Fezzanese in agguato.

19’
Ancora Poesio (doppietta) che firma il 4-1, raccogliendo un cross dal fondo sinistra di Lanzalaco. Il centrocampista arriva dentro l’area in corsa con il sinistro che si infila anche se viene deviato prima di terminare in fondo alla rete.

25’
Ovazione del Parisi tutto in piedi ad applaudire l’uscita dal campo di Matteo Colombi (15 reti in campionato) che ha disputato l’ultima gara con la maglia rossonera. Passerà infatti in LegaPro in forza alla Maceratese. Al suo posto Dejan Marijanovic che sta recuperando dall’infortunio al ginocchio e fa in pratica il suo ritorno al Parisi dopo essere tornato in campo a Castellazzo Bormida dopo 8 mesi dall’infortunio al ginocchio in quel di Lavagna (10 maggio 2015).

27’

Ancora un’occasione per Marasco che entra in area, semina il panico, calcia in corsa a fil di palo. Si salva l’OltrepoVoghera nella circostanza, poteva essere il 4-2.

32’
Punizione a giro di Baudi che coglie in pieno la parte alta della traversa, con Cizza che comunque c’era sulla traiettoria e si è proteso in tuffo con la mano sinistra alta. Sembrava quasi calcio d’angolo, ma l’assistente ha fatto cenno che si poteva riprendere con rimessa da fondo campo.

 

TABELLINO DELLA PARTITA

OLTREPOVOGHERA - FEZZANESE 4-1 (primo tempo 2-0)
RETI: 27’ pt Colombi (OV), 39’ pt e 19’ st Poesio (OV), 8’ st Coccu (OV), 10’ st Marasco (F).

OLTREPOVOGHERA (4-2-3-1): Cizza; Iraci, Di Leo, Di Placido, Tomat; Buglio (33’ st Tonon), Alvitrez; Coccu, Poesio, Lanzalaco (40’ st Sabau); Colombi (25’ st Marijanovic). A disp.: Macario, Forlano, Tomat, Sabbadin, Cleur, Artaria. All.: Dossena
FEZZANESE (5-3-2): Tognoni; Viscardi, De Martino, Tonelli; Maccabruni (30’ st Cupini), Grasselli (27’ st Cilloni), Biso (39’ st Delvigo), Frateschi, Valentini; Baudi, Marasco. A disp.: Otranto Godano, Cavaliere, Grasso, Pecchioli, Sassarini, Mecherini. All.: Ruvo.

ARBITRO: Frasca di Ragusa (assistenti Faccioni di Legnago e Mosor di Treviso).
RECUPERI: 1' pt; 4' st.
ESPULSI: nessuno.
AMMONITI: 29’ pt Tonelli (F), 42’ Alvitrez (OV), 24’ st Maccabruni (F), 38’ st Viscardi (F).

ANGOLI: 3 (OV); 0 (F).
NOTE: giornata nuvolosa, terreno di gioco in buone condizioni, spettatori 500 circa.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings