Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Sabato, 09 Gennaio 2016 14:53

VOGHERA - OltreVoghe in campo: è l'ultima del bomber Colombi

Domani al Parisistadio-comunale tn

VOGHERA - La vigilia di OltreVoghe-Fezzanese è caratterizzata dalla notizia della partenza di Matteo Colombi, bomber principale della formazione rossonera con 14 centri in campionato. Colombi si trasferirà alla Maceratese (squadra attualmente seconda nel girone B di Lega Pro), dove ritroverà l’allenatore Christian Bucchi, con cui ha condiviso l’esperienza nella Torres nella passata stagione.

ARRIVA LA FEZZANESE - Già in estate, la Maceratese si era interessata al centravanti oltrepadano di Castana, ma poi Matteo decise di rimettersi in discussione, ripartendo dalla D e dall’OltreVoghe. “E’ stato tutto molto veloce – dichiara il presidente dell’OltrepoVoghera Lino Gaffeo- giovedi mattina Matteo mi ha telefonato, parlandomi di questa proposta della Maceratese. Da parte nostra, come società, c’è la piena volontà di assecondare il desiderio del ragazzo di fare carriera e gli auguriamo di arrivare più in alto possibile. Siamo contenti di averlo valorizzato in questi mesi, qui da noi ha potuto mettere in mostra tutte le sue potenzialità”. Il patron rossonero non crede ad un OltreVoghe indebolito dalla cessione di Colombi:” Un giocatore non fa la squadra. Abbiamo comunque un gruppo di valore, che sta bene fisicamente e ha grandi motivazioni. Colombi ci dava fisicità ed esuberanza giovanile, ma abbiamo comunque altre opzioni valide, a cominciare da Marijanovic, che è rientrato mercoledi e ho visto molto motivato. I gol che ha fatto Matteo, li farà qualcun altro”. Gaffeo non esclude un ritorno della società sul mercato:” Ne parleremo con la dirigenza e mister Dossena e valuteremo cosa fare. E’ stato tutto molto veloce e non abbiamo ancora avuto modo di discuterne in modo approfondito”. Intanto, domani arriva la Fezzanese al Parisi, con Colombi che sarà regolarmente in campo per l’ultima gara in maglia rossonera:” Colombi è a disposizione ed è nelle condizioni di giocare – spiega mister Dossena- abbiamo una partita importante domani, che vogliamo vincere e dobbiamo restare concentrati solo sulla Fezzanese”. Il tecnico rossonero rimanda qualsiasi discorso sulla sostituzione di Colombi e sul peso specifico dell’attaccante nell’impianto di gioco dell’OltreVoghe:” Pensiamo alla Fezzanese, senza fare altri discorsi. Voglio che la squadra sia concentrata e determinata”. Per la sfida di domani contro i liguri , che hanno cambiato look a dicembre con diversi acquisti di spessore per raggiungere la salvezza (la Fezzanese è penultima in classifica con 13 punti e ha raccolto soltanto sconfitte fuori casa , 10 ko) , sarà assente Bernazzani, squalificato. Si registra anche una novità di mercato in entrata per l’OltreVoghe, che ha tesserato il portiere classe ’97 Alessandro Macario, arrivato dalla Spal (Lega Pro). Nel club di Ferrara, giovane Macario , reduce da qualche anno di settore giovanile nell’Inter, ricopriva il ruolo di terzo portiere della prima squadra e in alcune occasioni ha giocato come titolare nella formazione Berretti.

Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Fezzanese, domani ore 14,30:

OltrepoVoghera: Cizza; Iraci, Di Placido, Di Leo, Tomat; Buglio, Alvitrez; Coccu, Poesio, Lanzalaco; Colombi. All. Dossena.

Fezzanese: Otranto Godano; Viscardi, Grasselli , Tonelli; Maccabruni, Biso, Del Vigo, Frateschi, Valentini; Baudi, Marasco. All. Ruvo.

ARBITRO: Stefano Frasca di Ragusa.

Alessandro QUAGLINI

 

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings