Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Martedì, 22 Dicembre 2015 17:46

RIVANAZZANO TERME- Carmignani promuove la Riva, "ma possiamo fare di più"

"Noi un modello per gli altri"


 


RIVANAZZANO TERME - Il 2015 della Rivanazzanese si è chiuso con un pari casalingo (1-1) con la Portalberese che ha lasciato qualche rimpianto nel clan gialloblù.  “Il pareggio non rispecchia quanto visto sul campo – spiega il tecnico della Riva, Giorgio Carmignani- abbiamo preso due traverse, con Brondoni e Moustaghfir e creato altre quattro palle gol nitide davanti alla porta. Il nostro portiere Andanese, oltre al gol , ha fatto una sola parata “ .

IL BILANCIO AL GIRO DI BOA di Carmignani è ampiamento positivo, anche se alla Riva manca qualche punto in base alla disamina del tecnico termale:” Se pensiamo a come siamo partiti, siamo ben oltre le aspettative iniziali, ma in base all’andamento delle partite, mi sento di dire che potevamo avere tranquillamente 5-6 punti in più. In alcuni casi, abbiamo pagato dazio all’inesperienza, d’altra parte la rosa è molto giovane. Con la Portalberese avevamo 12 giovani su 18 , di cui sei nell’undici titolare”. Carmignani evidenzia le pecche della squadra in prima fase di campionato:” Sui 20 gol subiti, 16 li abbiamo regalati con errori e ingenuità difensive. Anche in avanti, potevamo essere più concreti. Abbiamo segnato, ma ho contato 29 occasioni clamorose sprecate. In alcune circostanze, siamo anche stati sfortunati, e penso alle 6 traverse e ai 3 pali colpiti. In più, abbiamo anche sbagliato un rigore sui tre che ci sono stati concessi”.

IL GIUDIZIO DEL TIMONIERE GIALLOBLU'  sulla sua Riva è comunque lusinghiero:” Come impegno, dedizione e spirito di sacrificio, la squadra merita un voto altissimo, direi 11, sopra anche al 10. Siamo sempre in 24-25 ad allenarci, segnale evidente che i ragazzi si divertono, stanno bene insieme e lavorano nel modo giusto. Voglio anche ringraziare la società, a cominciare dal presidente Monastero e il sindaco di Rivanazzano Ferrari, che ci danno grande serenità. Il sindaco è felicissimo che abbiamo mantenuto il calcio a Rivanazzano, con un gruppo che trasmette valori positivi. A tutti noi, piacerebbe che quello che stiamo facendo a Riva sia da esempio per altre realtà della nostra categoria. Non ci sono rimborsi, ma viviamo il calcio con passione, entusiasmo e piacere di stare insieme e condividere momenti di sport e di vita”.   Nella sua analisi più tecnica, Carmignani esterna un pò di amarezza:” Credo che abbiamo perso in modo meritato soltanto due volte, con Albuzzano e Belgioioso. Ad Albuzzano, a dire il vero, siamo andati in vantaggio e avevamo una squadra ridotta all’osso. Vorrei affrontarli con la rosa al completo .  A Belgioioso, invece, è stata la nostra peggior partita della stagione. In generale comunque, per quanto fatto sul campo, darei un 7 alla squadra”.  

NEL MERCATO DI DICEMBRE , la Riva ha cambiato alcune pedine , anche se rimane il forte dispiacere per aver perso il capitano Barbieri (per infortunio) e Purica, per squalifica. In uscita, si registrano le partenze di Guidobono (al Casalnoceto), Achille (rientrato dal Retorbido e girato al Montebello), Finardi (verso Retorbido), Giaconia e Marino.   A fronte di queste cessioni, i gialloblù hanno inserito il portiere Lessio (dal Monferrato), la punta Finotti e il difensore Metani , dal Nizza. “Abbiamo alzato la qualità complessiva della rosa – prosegue Carmignani- anche se due giocatori come Barbieri e Purica sono difficilmente sostituibili. Mi spiace anche per Adriano Volpi, che è fermo per un problema ai legamenti della caviglia e ne avrà ancora per un po’ Il nostro obiettivo? Arrivare a 35 punti il prima possibile, poi potremo pensare a qualcosa in più. Abbiamo subito partite impegnative e dopo la sesta di ritorno, potremo fare un quadro più preciso sui nostri traguardi stagionali”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings