Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Sabato, 19 Dicembre 2015 13:00

VOGHERA - OltrepoVoghera contro il Sestri per dare una svolta al campionato

stadio-comunale tnSfida al Parisi

VOGHERA - Proseguire nel filotto di vittorie e chiudere al meglio il girone d’andata. L’OltreVoghe ospita domani il quotato Sestri Levante (34 punti, cinque in più dei rossoneri), con l’ambizione di battere una squadra molto ben attrezzata e che precede in classifica i rossoneri.

VOGLIAMO CONTINUARE A VINCERE - “ Vogliamo continuare nel nostro trend positivo – spiega mister Dossena- la squadra ora ha acquisito un certo equilibrio sul campo e soprattutto la mentalità e l’atteggiamento che ci porta a voler dominare il gioco e ad essere protagonisti. Il Sestri è una grande squadra, con giovani molto validi e giocatori esperti importanti per la categoria,  ma non ci sentiamo inferiori a nessuno e vogliamo dimostrarlo sul campo”.  I rossoneri troveranno di fronte un Sestri solido e quadrato, che non subisce gol da 6 partite e complessivamente ha incassato nove reti in 18 giornate di campionato. La guida tecnica del club ligure è cambiata, con l’argentino Gabriel Raimondi (difensore di temperamento ed ex capitano del Pisa) che ha preso il posto di Baldini (passato in estate alla Lucchese che poi lo ha esonerato), ma l’impermeabilità difensiva resta il primo principio che accompagna il Sestri. Anche negli interpreti, il Sestri ha cambiato fisionomia rispetto alla passata stagione chiusa con l’entusiasmante cavalcata che portò alla vittoria dei playoff nazionali di serie D (1-0 in finale col Monopoli), con le conferme dei soli Stancampiano, Bettati e Boisfer. In attacco, per ovviare alle partenze di Longobardi (ora al Parma) e Firenze (Crotone), la società ligure ha puntato sull’ex Pavia Francesco Zizzari, autore di 7 gol in questa prima parte di stagione. Per la sfida di domani al Parisi, Dossena non potrà contare su Bruni (sospetta lesione del crociato, si attende l’esito della risonanza)e deve farei conti con gli acciacchi di Tomat (tendine rotuleo infiammato) e Dragoni, problemi al ginocchio. Anche Artaria non è al meglio per un virus influenzale. Le buone notizie arrivano da Marijanovic, che ha ripreso a disputare le partitelle e a lavorare con la squadra, per lui è ipotizzabile una convocazione per la prima di ritorno, in programma il 6 gennaio a Castellazzo.  Lunedi sera, a partire dalle 19,30, l’OltreVoghe si riunirà al PalaOltrepo per la tradizionale festa di Natale con lotteria a premi e musica dal vivo a cura di Lorenzo Repossi, vocalist della band “Fuory Oraryo”. Alla kermesse, parteciperanno la prima squadra di mister Dossena e tutte le formazioni giovanili del club oltrepadano.

Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Sestri Levante, domani ore 14,30:


OltrepoVoghera: Cizza;  Bernazzani, Di Placido, Di Leo, Tomat; Buglio, Alvitrez; Coccu, Poesio, Lanzalaco; Colombi. All. Dossena.
Sestri Levante: Stancampiano;  Usai, Bettati, Dall'Osso, Olcese; Guitto, Boisfer, Safina;  Marinai,  Zizzari, Righetti. All. Raimondi. 


ARBITRO: Mattia Dal Pan di Belluno.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings