Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Martedì, 15 Dicembre 2015 15:55

STRADELLA- Scano illumina l'Apos, la Mottese si arrende

I gialloneri chiudono l'andata quarti

 


STRADELLA - Nel turno casalingo con la Mottese, l’Apos Stradella ha completato un girone d’andata esaltante. Il 2-0 dei gialloneri , maturato nella ripresa, rinforza le ambizioni degli stradellini, capaci di chiudere la prima tornata del campionato a quota 28 punti, al quarto posto in classifica.

“ SONO MOLTO SODDISFATTO  della nostra prestazione – dichiara Carlo Truffi, tecnico dell’Apos- siamo stati agevolati dall’espulsione del portiere avversario dopo 10’ di gioco, ma non è stata una partita facile. Nell’occasione dell’espulsione , è stato bravo Montagna a inserirsi su una palla in verticale e ad anticipare il portiere in uscita”. La superiorità numerica non comunque scoraggiato la Mottese, che ha venduto cara la pelle:” Loro sono venuti a Stradella molto agguerriti – prosegue Truffi-  una squadra tosta, che ha saputo pareggiare con il Casteggio, anche quella volta con l’uomo in meno. Siamo stati bravi a non avere fretta e a non farci prendere dalla foga. A dire il vero sembrava una gara stregata per noi, penso al palo di Scano sulla punizione seguita all’espulsione del loro portiere , al salvataggio sulla linea su Floyd e al gol annullato , sempre a Floyd. Anche il loro portiere è stato bravo in alcune circostanze, poi abbiamo preso anche una traversa con Malvisi. Per fortuna ci ha pensato  Scano, che ha tirato fuori due magie , a risolvere la situazione”. 

TRUFFI TRATTEGGIA CON TONI ENTUSIASTI  il cammino del gialloneri nella prima parte di stagione:” Abbiamo fatto un girone d’andata strepitoso. Credo che nemmeno il tifoso più acceso dell’Apos all’inizio potesse prevedere un percorso simile. Assago e Casteggio stanno facendo un campionato a parte, ma noi siamo estremamente contento di quanto abbiamo saputo fare. Sin dai primi allenamenti, mi son reso conto di avere tra le mani una buonissima squadra. Mi rende orgoglioso la valutazione che ho fatto su Scano. Dopo le prime sedute sul campo, gli ho subito detto che per me, aveva  tutti i requisiti per fare molto bene come attaccante e le risposte sul campo mi stanno dando ragione”.  L’Apos ha anche chiuso un’operazione di mercato negli ultimi giorni. Il club stradellino ha infatti inserito in rosa il giovane terzino  Esposti, arrivato in prestito dall’OltreVoghe juniores, in attesa del pieno recupero del difensore  Scolari dopo l’infortunio:” A gennaio tornerà in campo e per noi sarà a tutti gli effetti un grande acquisto”, afferma Truffi.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings