Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Giovedì, 10 Dicembre 2015 09:52

VOGHERA- Olympia, altro ko:" Ora serve una svolta"

Vigevano passa al PalaOltrepo


 


VOGHERA - Non è un momento facile in casa Olympia Voghera. Dopo la battuta d’arresto sul campo della capolista Iseo, i vogheresi di coach Petitti si sono arresi anche nel match casalingo con Vigevano, perso in modo eclatante (61-77).

LA SOCIETA' FA QUADRATO  e riflette sulle problematiche della squadra:” E’ chiaro che c’è qualcosa che non va – dichiara Cristiano Bonferoni, dirigente dell’Olympia- i giocatori si sono parlati tra loro e questo è positivo perché significa che c’è un’assunzione di responsabilità e grande unione d’intenti. Noi come dirigenza siamo attenti a quello che succede , pronti a fare le nostre valutazioni”.  Alle porte, c’è un’altra sfida molto attesa per Voghera, che sabato sera, ancora al PalaOltrepo, affronterà  la Pallacanestro Milano, altra formazione che naviga nelle zone alte del campionato con 14 punti. “ Dobbiamo darci una svegliata in fretta – esorta  Bonferoni- il modo in cui sono state perse le ultime due partite non è accettabile. Il problema principale riguarda la mentalità e l’atteggiamento, con Vigevano si è vista una squadra spenta. C’è tempo per rimettersi in carreggiata, ma l’importante è rimboccarsi le maniche e seguire le direttive del coach”.

 IL PRIMO STEP  che si attende la dirigenza chiama in causa la volontà e lo spirito combattivo:” Bisogna sempre dare il 110 % in ogni partita e giocare con più aggressività in difesa. Quando si difende bene, poi le cose migliorano anche in attacco, i due aspetti sono strettamente collegati. Siamo tutti convinti di avere una squadra forte e competitiva, ma serve una svolta nell’atteggiamento mentale”, afferma Bonferoni.

OLYMPIA VOGHERA- VIGEVANO 61-77 (primo tempo 26-39)
VOGHERA: Serafin 6, Ogliaro 11, Becerra 15, Sanlorenzo 8, Cristelli 11, Banin, Buzzin, Finazzi, Furlanetto 10. Ne: Turini, De Spuches, Villani. All. Petitti.
VIGEVANO: Appendini 7, Quaroni 21, Cavallaro 3, Negri 10, Strotz 12, Moretti 19, Bassi 5, Bottacin. Ne: Orsenigo, Zucca, Barbirato, Ceper. All. Bianchi.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings