Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 06 Dicembre 2015 20:58

SAN GIULIANO - Il Varzi perde la partita e le staffe

Le proteste dei granatamatteo landini

SAN GIULIANO - Il Varzi cade sul campo  della capolista Atletico San Giuliano e alza la voce. La protesta dei granata è legata ad un rigore, apparso solare, non concesso a fine primo tempo per un atterramento ai danni di Bariani da parte di Labbadini, che era anche stato ammonito in precedenza. 

 

 

 

CRONACA DELLA PARTITA - I rimpianti dei varzesi sono anche legati ad un primo tempo ben giocato, con personalità e buona fluidità di gioco.  Mister Landini sceglie Zani come trequartista alle spalle di Sozzi e Amaro e l’idea funziona. Al 10’, la prima emozione della gara, con una conclusione di Grego ben parata da un attento Iacchini. Il Varzi prende possesso del gioco e al 19’ costruisce la prima chance con Zani che indugia troppo e tarda a  calciare a rete da ottima posizione, scoccando poi un tiro troppo fiacco, neutralizzato con facilità da Valsecchi. Al 23’ ottimo spunto del neo arrivato Celori. L’ex OltreVoghe scodella un preciso cross per Sozzi, che si allunga in spaccata e manda a lato di poco. Al 28’, la miglior occasione per i granata. Una punizione di Rebolini dai venticinque metri fa gridare al gol, ma Valsecchi è reattivo nel deviare sul palo con un intervento prodigioso.  A sorpresa, passano in vantaggio i padroni di casa al 32’. Sugli sviluppi di un lancio lungo, Romagnese rinvia in modo sporco , Cavalieri è lesto ad avventarsi sulla palla e da posizione defilata batte Iacchini. Il fattaccio che scatena la rabbia dei granata avviene al 40’. Bariani entra in area e viene messo giù in maniera evidente da Labbadini. Il rigore sembra evidente, ma  il direttore di gara decide di sorvolare.  In chiusura di primo tempo, c’è spazio per un tiro cross di Amaro dalla sinistra, con Zani che non arriva  sul pallone per pochi centimetri.  Nella ripresa, il Varzi cala sensibilmente.  Al 29’ dopo una serie di rimpalli in area seguiti ad una punizione dalla destra, la palla giunge a Dordoni che conclude a rete, ma c’è Lozio a salvare sulla linea. Il raddoppio dei padroni di casa si materializza al 36’. Fugazza perde palla in modo superficiale e dà il via alla ripartenza del San Giuliano, con Torboli che mette in modo Bejenaru. L’attaccante di casa si dirige verso la porta granata e supera Iacchini in uscita. Al 44’, poi c’è anche spazio per una traversa colpita da Veronese, in seguito ad una brillante azione personale.

LE PROTESTE DEL DOPO GARA -  Nel dopo gara , il tecnico granata mister Landini è piuttosto amareggiato e puntualizza alcuni concetti :” Per prima cosa voglio fare i complimenti al San Giuliano, che oggi è stato più abile di noi, è una squadra ben allenata e ha meritato di vincere. Non parlo mai dell’operato degli arbitri e non lo faccio nemmeno oggi, ma vorrei fare una precisazione.  Quasi tutti i miei colleghi che hanno già affrontato il San Giuliano mi hanno riferito come gli arbitri siano condizionati e inconsciamente favoriscano il San Giuliano.  Aggiungo che il loro mister Tanelli lavora a Milano in Federazione e questo comporta a mio avviso un evidente conflitto di interessi . Sono sicuro della buone fede della Figc, dell’Aiac e del signor Tanelli , però se io  fossi  un organo decisionale Figc di Roma vieterei questo doppio incarico  per evitare queste inutili polemiche”.

 
ATLETICO SAN GIULIANO  - VARZI  2- 0
ATLETICO SAN GIULIANO : Valsecchi; Tutone (31’ st Fondrini), Veronese, Torboli, Dordoni, Labbadini, Caimi, Venturiero, Bejenaru, Grego, Cavalieri (44’ st Gangi) . A disposizione: Bossi, Tanduo, Raimondi, Tirrito, Marchetti. All. Tanelli.
VARZI: Iacchini; Romagnese , Rebolini, Bardone, Lozio, Catenacci, Celori, Zani (17’ st Fugazza) , Amaro, Sozzi,  Bariani  (28’ st Predko). A disposizione: Torti, Giordano, Baldini, Nicora, Rodolico. All. Landini.
Marcatori: pt 32’ Cavalieri; st 29’ Bejenaru.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings