Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 06 Dicembre 2015 19:56

CODEVILLA - La Voghe abbatte il Landriano: inizia la risalita

I rossoneri vincono 3-0pelle punizione

CODEVILLA - Un Voghera compatto, determinato e a tratti brillante sul piano del gioco, abbatte con un rotondo 3-0 il Landriano. Vittoria che dà fiducia ai rossoneri, in vista della sfida i piani alti  di Vistarino di domenica prossima.

CRONACA DELLA PARTITA


 La Voghe inizia con decisione. Al 3’ sventola di Pellegrini , su cui si oppone Garavaglia, Vignati raccoglie la respinta e di giustezza  indirizza all’angolino l’immediato vantaggio dei rossoneri . Anche i nuovi arrivati al debutto danno un contributo più che apprezzabile: Gandini cuce bene il gioco a centrocampo e Scuro si dimostra sin da subito una mezzala di grande grinta e dinamismo. Nel primo tempo, il Landriano mantiene a lungo il possesso palla, ma non riesce a trovare spazi nell’area rossonera, tanto che Scarzanella resta praticamente inoperoso. Nella ripresa, la Voghe rende più squillante la sua vittoria. Al 18’, Pellegrini scaglia un siluro su punizione, che piega letteralmente le mani a Garavaglia, confermandosi bomber imprescindibile. Il tris dei rossoneri porta la firma di Picco, che si rende protagonista di una cavalcata impressionante, con avversari saltati in sequenza e palla depositata in rete tra il tripudio generale.  “ Abbiamo fatto una grande partita – sottolinea a fine gara mister Rebecchi- con grinta, orgoglio e compattezza. Nel primo tempo siamo stati bravi a ripartire, rimanendo compatti. Nella ripresa, ci siamo sciolti di più dopo il 2-0 e si è visto qualcosa di buono anche come sviluppo di gioco”. Rebecchi promuove i due acquisti, “Gandini non giocava da qualche settimana e l’ho tolto nel secondo tempo per un risentimento al polpaccio, ma ha fatto vedere le sue qualità , nel dare il via all’azione. Anche Scuro ha fatto benissimo. Mi piace anche evidenziare che non abbiamo praticamente concesso un tiro in porta al Landriano, segno che la squadra si è comportata benissimo , tenendo sempre le giuste distanze in campo. Ora andiamo a Vistarino con l’intento di chiudere bene il girone d’andata e piazzarci nelle zone alte della classifica”. Anche il ds Chiellini applaude la squadra:” Credo che quella di oggi sia stata la miglior partita della stagione. Siamo molto contenti dei nuovi arrivati e in generale di tutta la squadra. Ora abbiamo la trasferta di Vistarino, che per noi è la partita più importante della stagione per accorciare sul gruppo delle prime. Possiamo dare una svolta al nostro campionato e contiamo molto sull’appoggio dei nostri ultras per domenica prossima”. La società, intanto, resta molto attenta all’argomento mercato:” Stiamo monitorando la situazione – conferma Chiellini- stiamo cercando un terzino giovane e un attaccante per rafforzare ulteriormente la nostra rosa. Voglio anche precisare che Ferrati (oggi assente per squalifica) non si muove, è un giocatore importante per noi”.


TABELLINO DELLA PARTITA


VOGHERA  SPORTING LANDRIANO  3-0
MARCATORI:  pt 3’ Vignati ; st 18’ Pellegrini , 34’ Picco.
VOGHERA: Scarzanella; Picco, Crevani, Scuro, Croce, Gaudio, Mannozzi, Papa, Pellegrini (40’ st Pancini), Gandini (21’ st Manfredi), Vignati (41’ st Colella). A disposizione: Montagna, Casiroli, Volpini, Buscaglia. All. Rebecchi.
LANDRIANO: Garavaglia; Viganò, Loja (30’ st Taffarello), Montingelli (1’ st Pillon), Laboranti, Pozzi, Procopio, Lentini, Barbieri, Romano, Greco (18’ st Cipriano). A disposizione: Braconi, Patrini, Beltrami, Paulli. All. Basilio.
RETI:  pt 3’ Vignati ; st 18’ Pellegrini , 34’ Picco.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings