Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 06 Dicembre 2015 17:10

VOGHERA - La nuova OltreVoghe batte il Pro Settimo

alvitrez tnSegnano Colombi e Alvitrez

VOGHERA - Il “nuovo” OltrepoVoghera, rivoluzionato nella prima settimana di calciomercato di riparazione (5 arrivi e altrettante partenze) torna al successo pieno con la Pro Settimo, vincendo per 2-1.

 

 

COMMENTO DELLA PARTITA

Una domenica purtroppo macchiata dal doppio giallo al rientrante Bernazzani (assente per infortunio dal derby casalingo con il Derthona del 10 ottobre scorso) e da un calcio di rigore davvero inesistente fischiato quasi al 95' alla Pro Settimo (trasformato dall'altro ex, Niada) che ha per così dire macchiato la prova superlativa della difesa rossonera, mai così compatta e decisa nei confronti dell'avversario. Senza ovviamente nulla togliere ai giocatori che oggi non fanno più parte della rosa, l'impatto dei nuovi (Poesio, Di Leo e Dragoni subito in campo dal 1' minuto, poi esordio anche per il giovane Cleur nella ripresa) è statp importante e decisivo, ai fini della prestazione e poi del risultato. Poesio ha sfiorato anche il gol, oltre ad aver offerto una prestazione tutto campo e tutto cuore. Così come Di Leo ha dato solidità alla linea difensiva e Dragoni ha giocato con intensità paurosa per 90'.

Il pubblico (e la curva dei ragazzi rossoneri) ha più volte applaudito (e osannata con cori) la squadra, le azioni e i gol. Disapprovando alla fine l'atteggiamento e la direzione di un arbitro che ha davvero macchiato (espulsione di Bernazzani e rigore alla Pro Settimo) una direzione che sino a quel punto era stata abbastanza puntuale anche se troppo fiscale. Il nuovo corso dell'OltrepoVoghera è ripartito con una convincente vittoria. Ora la Coppa Italia (mercoledì 9 dicembre, sempre al Parisi, con la Pergolettese alle 14,30) prima di poter pensare alla trasferta di Vado, l'ultimo del 2015, penultima gara del girone di andata, prima di chiudere domenica 20 dicembre al Parisi con il Sestri Levante.

 

CRONACA DELLA PARTITA

1° TEMPO

3'

Taraschi scatta a sinistra, entra in area e calcia forte, palla alta sopra la traversa.

7'

OltrepoVoghera già in vantaggio. Azione di Lanzalaco a sinistra che converge poi verso il centro, assist in mezzo all'area, Poesio lascia sfilare, da dietro entra da dietro in corsa e in area Coccu che crossa sotto porta dove Colombi da solo davanti a Gaudio Pucci con il sinistro mette in rete.

21'

Angolo di Buglio, palla messa fuori dalla difesa della Pro Settimo, cross in mezzo all'area di Alvitrez, colpo di testa di Poesio per Di Placido che segna ma è in posizione irregolare di fuorigioco.

32'

Punizione di Alvitrez dalla sinistra, in area salta Poesio che di testa mette fuori di poco e a lato della porta del Pro Settimo.

35'

Pro Settimo in 10. L'ex di turno Fiolo cercando di andarsene in dribbling, dà un pugno a mano aperta in pieno volto ad Alvitrez che lo stava contrastando di spalla. Rosso diretto all'esterno di fascia destra. Ospiti in inferiorità numerica. La Pro Settimo si mette con un 4-4-1, abbassando Orofino sulla linea della difesa a quattro.

 

2° TEMPO

6'

Lanzalaco prova il sinistro da fuori, Gaudio Pucci in tuffo plastico mette con la mano più alta la palla sopra la traversa e in calcio d'angolo.

15'

Prova Buglio con il destro sempre da fuori area, palla un po' centrale, che Gaudio Pucci respinge come può senza trattenere.

17'

Palla gol per il 2-0 in favore dell'OltrepoVoghera. Grande azione a tutto campo di Coccu che converge al centro, apre in area per Poesio il quale in diagonale cerca con lo scavetto di superare il portiere in uscita. Ma mentre la palla sta per entrare Orofino in corsa la colpisce mandandola a sbattere sotto la traversa e così salvando la propria squadra dalla capitolazione. Azione bella e travolgente da parte dei rossoneri.

20'

Gravissimo errore di Cizza che con i piedi che innesca Procaccio invece di Di Placido, lasciando sguarnita la porta. Poi Procaccio calcia debole rasoterra con Cizza che in tuffo riesce a parare a terra. OltrepoVoghera (e Cizza) graziati.

23'

L'OltrepoVoghera raddoppia. Alvitrez esce palla al piede dal centrocampo, avanza, aggiusta la mira e lascia partire un sinistro dalla distanza che si infila nell'angolo più lontano alla sinistra di Gaudio Pucci il quale non può proprio arrivarci. Per Alvitrez, dopo quello di Inveruno in Coppa Italia, segna la prima rete anche in campionato.

25'

Anche l'OltrepoVoghera rimane in 10 uomini. Dura poco più di 12' il rientro di Bernazzani in squadra dopo l'infortunio muscolare (e l'ultima gara giocata a ottobre con il Derthona). Due falli, due ammonizioni, e rosso per intervento su Menon.

31'

Bella azione di Lanzalaco che innesca Dragoni che con una finta si porta palla dal sinistro al destro e poi calcia in porta. Non trattiene Gaudio Pucci, poi Poesio di testa cerca la deviazione a porta vuota ma è in posizione irregolare.

36'

Pro Settimo che colpisce la traversa con Fiumana posizionato sotto porta sul cross rasoterra di Procaccio. Rischia in questa circostanza l'OltrepoVoghera.

45'

Concessi 4' di recupero.

46'

Cleur serve in area Artaria che al momento di calciare si fa anticipare in scivolata, anche se dalla tribuna molti reclamano il calcio di rigore.

49'

Spalla di Poesio (in vantaggio sulla palla) su Procaccio che appena si sente toccare va a terra. L'arbitro a quel punto concede il rigore tra le vivaci proteste dell'OltrepoVoghera e del pubblico. Dal dischetto va l'ex Niada che spiazza Cizza. Poi il triplice fischio finale con l'OltrepoVoghera che torna al successo battendo 2-1 la Pro Settimo e meritando ampiamente i tre punti. Poteva starci anche qualche gol in più per la formazione rossonera.

 

TABELLINO DELLA PARTITA

OLTREPOVOGHERA-PRO SETTIMO 2-1 (primo tempo, 1-0)
RETI: 7' pt Colombi (OV), 23' st Alvitrez (OV), 50' st Niada (rig., PS).
OLTREPOVOGHERA (4-2-3-1): Cizza; Iraci (10' st Bernazzani), Di Placido, Di Leo, Dragoni; Buglio, Alvitrez; Poesio, Coccu, Lanzalaco (38' st Cleur); Colombi (34' st Artaria). A disp.: Canegallo, Daha, Tomat, Sabau, Speranza, Tonon. All.: Dossena

PRO SETTIMO&EUREKA (4-3-3): Gaudio Pucci; Fiolo, Ignico, Alasia, Menon; Sillano (12' st Procaccio), Niada, Marangone; Orofino, Fumana (39' st Eyana), Taraschi (32' st Spoto). A disp.: Crovagna, Piotto, Mosca, Cane, Pinzone, Bianco. All.: Caricato

ARBITRO: Morabito di Acireale (assistenti Piotti e Feraboli di Brescia).
RECUPERI: 1' pt; 4' st.
ESPULSI: 35' pt Fiolo (PS) per gioco violento; 25' st Bernazzani (somma di ammonizioni).
AMMONITI: 8' pt Ignico (PS), 18' st Bernazzani (OV), 42' st Menon (comportamento non regolamentare).

ANGOLI: 5 (OV); 4 (PS).
NOTE: giornata nuvolosa con leggera pioggia, terreno di gioco in buone condizioni, spettatori 500 circa.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings