Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Sabato, 05 Dicembre 2015 17:35

RIVANAZZANO TERME - Carmignani vuole una Riva più battagliera

Domani derby a Retorbido

RIVANAZZANO TERME-Dopo due battute d’arresto consecutive, la Rivanazzanese cerca punti nel derby di Retorbido. Per la sfida di domani, mister Carmignani potrà utilizzare alcuni nuovi innesti arrivati nel mercato di dicembre. “Intanto rientra Borioli in difesa, che per noi è un giocatore importante – dichiara il tecnico dei termali- potrà esordire Brondoni e in avanti abbiamo chiuso anche Lerma, attaccante del ’94 proveniente dal Lomello. Manca ancora un portiere, dopo la partenza di Marino e dalla prossima potremo contare anche su Finotti, attaccante esterno in arrivo dallo Zavattarello. Sicuramente abbiamo una rosa numericamente più corposa, ma i nuovi arrivi vanno a rimpiazzare giocatori che sono partiti, o che si sono infortunati come il nostro capitano Barbieri o squalificati come Purica”.

ANALIZZANDO L'ULTIMO KO  di misura subito in casa con la Cavese (0-1), Carmignani esterna grande rammarico:” Siamo stati molto sfortunati , i nostri avversari hanno trovato un eurogol, con stop e tiro sotto l’incrocio da trenta metri , per il resto non hanno mai calciato in porta, mentre noi abbiamo sprecato l’inverosimile.  Salvadeo, Santus e Depergola sono arrivati diverse volte davanti al portiere e in un caso abbiamo anche colpito la traversa con Santus. Purtroppo siamo giovani in attacco, ad eccezione di Depergola, e spesso siamo troppo frenetici al momento di concludere”.

PER LA TRASFERTA-DERBY  di Retorbido, il tecnico della Riva vuole una risposta decisa dalla squadra:” Sento che per i ragazzi questa partita è molto sentita. Considerando il campo piccolo, di calcio ne vedremo poco, ma dobbiamo cercare di adattarci e cambiare modo di giocare. Siamo in Seconda Categoria e in alcune situazioni dobbiamo scordarci che siamo una squadra di calcio e privilegiare agonismo e fisicità. Ho già detto alla squadra che dobbiamo cominciare a guardarci indietro in classifica . Il nostro obiettivo resta la salvezza e non dobbiamo perdere di vista  la nostra dimensione. C’è una classifica corta e si fa presto ad essere risucchiati nelle zone calde”.  Per domani, la Riva dovrà rinunciare a Varriale, assente per motivi familiari, Adriano Volpi, fermo per un problema alla caviglia e  Simone Giaconia, fuori per impegni personali. 

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings