VOGHERA - Il passaggio del turno in Coppa Italia, conquistato ai rigori sul campo del Lecco, unito al successo casalingo con l’Acqui, ha riportato fiducia in casa OltreVoghe.
TROVEREMO UNA SQUADRA AGGUERRITA - I rossoneri provano a dare continuità a questo momento positivo, cercando conferme sul campo del Gozzano (25 punti, due in più della formazione di Dossena) , che nelle ultime sei gare, ha vinto una sola volta: “Domani troveremo una squadra forte e agguerrita, dopo gli ultimi risultati un po’ deludenti , ma noi vogliamo fare bottino pieno e andremo in campo con l’intenzione di fare la partita e imporre la nostra qualità”, dichiara mister Dossena. Per la trasferta sul campo del neopromosso Gozzano, l’OltreVoghe dovrà fare a meno di Fedi, squalificato . Si sposterà quindi Iraci al centro della difesa, “lui nasce centrale difensivo e non ha problemi a fare quel ruolo”, spiega Dossena, con Bruni a destra e il ballottaggio tra Tomat e Celori sul settore mancino. Dal punto di vista tattico, la formazione rossonera potrebbe riproporre Dolcetti come trequartista alle spalle di Bigoni e Colombi, come avvenuto mercoledi a Lecco: “Il modulo non è importante – prosegue Dossena- contano di più l’atteggiamento e il lavoro della squadra. Dobbiamo avere la consapevolezza di essere una buona squadra, e restare umili e concentrati”. Rispetto alle ultime due gare, torna a disposizione Lanzalaco , che si è ristabilito dopo il problema alla caviglia. Non ci sarà invece Dapoto, fermatosi per una contrattura. Anche Buglio ha ripreso regolarmente ad allenarsi dopo la botta subita a Lecco e guiderà il centrocampo domani. Ballottaggio in porta tra Cizza, finora maggiormente impiegato in campionato e Canegallo, grande protagonista in Coppa Italia, con i tre rigori parati a Lecco:” Sia Cizza che Canegallo stanno lavorando bene e sono contento di come si stanno comportando. Farò le mie valutazioni in base al momento di forma”, afferma Dossena.
Probabili formazioni di Gozzano-OltrepoVoghera, domani ore 14,30:
Gozzano: Milan; Gualandi, Moretto, Porro, Li Gotti; Oliboni, Marino, Tettamanti; Lunardon, Guidetti, Sarr. All. Vigagnò.
OltrepoVoghera: Canegallo; Bruni, Iraci, Di Placido, Tomat; Coccu, Buglio, Alvitrez; Dolcetti; Bigoni, Colombi. All. Dossena.
ARBITRO: Andrea Maraniello di Paola.
Alessandro QUAGLINI