Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Giovedì, 26 Novembre 2015 10:11

BRESSANA- Bressana indomabile, Tacconi completa il ribaltone col Villanterio

Vittoria in rimonta per gli arancioni


 


BRESSANA - Il Bressana dà seguito al successo di BornascoZeccone e piega in rimonta (3-2) il Villanterio, dimostrando grande cuore  e forza di volontà. “I ragazzi hanno voluto a tutti i costi questa vittoria – dichiara il direttore sportivo degli arancioni, Gianluca Palladini- e direi che è stata meritata. Nel primo tempo il Villanterio non ha mai tirato in porta e ha fatto gol nella prima vera occasione. E’ una situazione che si sta ripetendo con troppa frequenza quest’anno, al primo tiro in porta degli avversari, subiamo gol”.

I GIALLONERI DI MISTER ROSSINI hanno trovato anche il raddoppio, “siamo stati un po’ ingenui e il Villanterio ne ha approfittato, con una percussione dentro l’area “spiega Palladini, ma poi si è concretizzata la riscossa del Bressana. “Sarebbe stata una punizione ingiusta per la squadra. I ragazzi hanno avuto quell’atteggiamento positivo che pretendiamo da loro, grinta , intensità e voglia di lottare su tutti i palloni. Voglio fare i complimenti a Greco, che ha fatto un grandissimo gol con un’azione personale e ha dato una bella palla filtrante a Farina per il 2-2. Sul terzo gol invece è stato bravo Villa , che ha calciato bene una punizione laterale e il nostro capitano Tacconi ha incornato in rete, come gli capita spesso nelle palle inattive “.  Il Bressana ha ritrovato anche l’attaccante Farina , al suo primo gol stagionale dopo un grave infortunio:” Farina per noi può essere un’arma in più che sui cui puntare.  Purtroppo ha subito la frattura dell’ulna e ha saltato la preparazione precampionato e i primi mesi. Ora si sta allenando con una certa continuità da una ventina di giorni e siamo contenti che domenica abbia fatto gol, il Bressana ha bisogno anche di lui”.

IN TEMA DI RIENTRI DA INFORTUNIO, in casa arancione è scattato il conto alla rovescia per il recupero del terzino Montagna, anche lui fermo ai box da tempo. “Sta cercando di bruciare i tempi  perché ha capito che la squadra sente l’esigenza di riaverlo in campo e a breve contiamo di poterlo impiegare”. Palladini lascia intuire che la società si muoverà anche sul mercato: “Qualcosa faremo sicuramente, anche perché l’infortunio di Panucci ci ha privato di un giocatore fondamentale per noi”. Intanto, domenica gli arancioni saranno di scena sul campo del Ferrera ( 15 punti, uno in meno del Bressana):” Queste due vittorie ci hanno dato serenità ed è quello che serviva dopo un periodo un po’ complicato. Dovremo andare a Ferrera con il giusto spirito e con il carattere delle ultime due partite, consapevoli che troveremo una buona squadra con un giocatore come Tondi che fa la differenza a questi livelli”.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings