Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Sabato, 21 Novembre 2015 12:41

VOGHERA - Domani c'è il Robbio, ma vietato vivere di ricordi

Rossoneri in campochiellini tn

VOGHERA - Voghera-Robbio suscita tanti ricordi un po’ ingialliti dal tempo, ma sempre intensi. Partite roventi nei primi anni 2000, quando il Robbio conquistò la serie D con il presidente Gianni Patti a capo della società e in campo Turbo Chiellini, bomber implacabile.

 

PER TURBO UN'ANNATA MERAVIGLIOSA A ROBBIO - Il Chiello , bandiera della Voghe e attuale ds rossonero naviga con piacere nel mare dei ricordi: ”A Robbio ho vissuto una stagione bellissima , un’annata davvero incredibile con mister Marzio Buscaglia , coronata con la vittoria sul Casteggio e la promozione in D . C’era un gruppo bellissimo e avevamo un pubblico caloroso a sostenerci.  Segnai tantissimi gol in quella annata d’Eccellenza ( 2001-2002) e l’anno dopo , per ragioni lavorative ,  mi spostai a Tortona, dove ho fatto la miglior stagione della mia carriera, con 30 gol in campionato e un grande percorso in Coppa Italia, dove perdemmo la finale col Ladispoli dopo aver giocato 19 partite”. L’attualità pone di fronte Voghera e Robbio in Prima Categoria (appaiate a quota 17 punti, a nove lunghezze dal primo posto)  e fa un certo effetto:” E’ importante la maglia e i colori, anche se è chiaro che fa un po’ strano vedere il Voghera in Prima Categoria – afferma Chiellini- per noi questa partita è un crocevia importante. Non dobbiamo guardare la classifica, ma l’obiettivo deve essere quello di dare un po’ di continuità ai risultati, come abbiamo già fatto con le quattro vittorie di fila, poi interrotte da un periodo difficile. Poi arriverà il mercato e cercheremo di migliorare la squadra, ma intanto stiamo concentrati sulla partita di domani”.

LORO GIOCANO A VISO APERTO - Chiellini conosce bene il Robbio di mister Pochetti, tecnico conosciuto per la sua filosofia di calcio molto offensiva:” Loro giocano a viso aperto e sono votati all’attacco, sicuramente sarà una partita aperta. Avremo qualche problema di formazione (tre squalificati, oltre a Gaudio, mancheranno anche Portaro e Crevani) , ma dobbiamo fare una grande partita”.  Intanto, si comincia a vedere la mano di mister Rebecchi, dopo un paio di settimane di allenamenti:” Mister Rebecchi conosce bene la squadra, è venuto a vederci diverse volte e ha allenato alcuni giocatori che abbiamo in gruppo. E’ un uomo di calcio di grande esperienza  , conosce alla perfezione la categoria e sa stimolare molto bene i giocatori”. Intanto, sul capitolo mercato, sembra imminente l’accordo con il centrocampista Claudio Gandini, allenato proprio da Rebecchi nella stagione superlativa con la Torrevillese. Gandini, attualmente al Sant’Angelo , sarebbe l’uomo d’ordine a  centrocampo che finora è un po’ mancato ai rossoneri.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings