Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Martedì, 17 Novembre 2015 09:09

CASTEGGIO- Anche senza le stelle, il Casteggio regola il Siziano

Continua la corsa in vetta dei gialloblù

 


CASTEGGIO - Solidità difensiva e gioco piacevole ed efficace. Il Casteggio sta acquisendo un’identità ben definita e prosegue nella sua marcia in vetta alla classifica, a braccetto con l’Assago, tallonato dal Vistarino, distante una sola lunghezza. Nel successo casalingo con il Siziano (2-0), i gialloblù hanno dimostrato di poter vincere anche senza Averaimo e  Cantiello, entrambi ai box. “Averaimo l’ho tenuto fuori per precauzione , aveva preso una botta alla caviglia in settimana e ho preferito non rischiarlo, mentre Cantiello ne avrà ancora per qualche settimana”, spiega Omar Albertini.

IN MERITO ALLA PRESTAZIONE DEI SUOI, Albertini loda la squadra, in particolare per l’attenzione difensiva:” Credo che sia stata la partita in cui abbiamo concesso meno in assoluto agli avversari. Tra l’altro il Siziano si è confermato una buona squadra, con individualità importanti davanti, rodata ed esperta. Abbiamo creato anche tanto in fase offensiva e potevamo segnare altri gol, in particolare con Termine nel primo tempo, Santarlasci e Di Pinto nella ripresa”. A siglare la vittoria dei gialloblù sul Siziano (che hanno perso solo la prima gara con l’Assago, seguita da dieci risultati utili , otto successi e due pareggi) ci hanno pensato Finizio su punizione  (bis dopo la prodezza col Bastida) e Termine per la gioia di mister Albertini, che sta ricevendo ottime risposte dall’intero gruppo. “ Ho la fortuna di allenare dei bravissimi ragazzi, umanamente prima che tecnicamente. Siamo sulla strada giusta, ma il cammino  è ancora lungo, dobbiamo continuare a lavorare a testa bassa”.

PER I GIALLOBLU', DOMENICA PROSSIMA si prospetta la trasferta sul terreno della Mottese ( 13 punti), con Albertini che tornerà in panchina dopo la squalifica die due giornate:” Troveremo una squadra ben organizzata, che ha appena vinto il derby con il Casorate.  La Mottese è una neopromossa che gioca un buon calcio, quindi non va assolutamente sottovalutata. Per la partita di domenica perderà Termine per squalifica, in compenso rientra Sacchi e spero di poter contare su Averaimo e Barbieri.  Guidi si sottoporrà ad una risonanza in settimana e speriamo tutti che presto possa unirsi al gruppo”. Il tecnico gialloblù fa poi un in bocca al lupo a Tino Rebecchi, storica bandiera del Casteggio, appena approdato sulla panchina della Voghe :” L’ho sentito quando si è accordato con il Voghera e gli ho fatto i miei più sinceri auguri, ho grande stima e riconoscenza verso mister Rebecchi, ma gli ho anche chiesto di arrivare dietro di noi..”, scherza l’allenatore casteggiano. 

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings