Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Mercoledì, 11 Novembre 2015 10:23

VOGHERA - Oggi al Parisi arriva il Chieri

Intanto si parla del dopo Abelibonfoco tn

VOGHERA - L’attualità si chiama Chieri, con il turno infrasettimanale in programma oggi, ma in casa OltrepoVoghera tengono banco anche le vicende societarie.

 

GAFFEO IN POLE POSITION? - L’attualità si chiama Chieri, con il turno infrasettimanale in programma oggi, ma in casa OltrepoVoghera tengono banco anche le vicende societarie. Dopo le dimissioni di Franco Abeli, resta vacante la carica di presidente e il primo direttivo dell’altra sera non ha prodotto una decisione ufficiale:” Non abbiamo deciso nulla – spiega il direttore generale dell’OltreVoghe Fabrizio Bonfoco-ci riuniremo ancora a breve per valutare bene il da farsi. E’ una decisione che va ponderata e presa con calma . Gaffeo presidente? E’ una delle ipotesi, anche perché attualmente è il vicepresidente e potrà fare lui da reggente, ma non è scontato che diventi lui il presidente, dobbiamo vederci ancora e valutare bene”. In attesa di sviluppi sul fronte societario, l’OltreVoghe si concentra sulla sfida casalinga con il Chieri (oggi alle 14,30). I piemontesi di mister Manzo (23 punti, tre in più dei rossoneri) arrivano da tre vittorie consecutive e si presentano a Voghera con il morale alto, ma troveranno un OltreVoghe rinfrancato dal successo di Arma di Taggia. “Il Chieri è una squadra in salute – osserva Bonfoco- e ha costruito una rosa che può ambire alle prime posizioni, come ha già fatto anche nello scorso campionato. Noi abbiamo qualche defezione, ma già sabato con l’Argentina chi è andato in campo, ha dimostrato di essere all’altezza”. L’OltreVoghe affronta oggi Vincenzo Manzo, ex tecnico del Borgosesia, che prima di approdare al Chieri aveva parlato con i dirigenti oltrepadani, senza trovare un accordo:” Una chiacchierata cordiale era stato fatta con Manzo – ammette il dg rossonero- è un ottimo allenatore e per noi è stato un piacere conoscerlo, anche se le nostre strade non si sono incontrate. Detto questo, siamo contentissimi di mister Dossena e di quello che sta facendo con noi”. Nel summit dell’altra sera, è stato affrontato anche l’argomento mercato:” Abbiamo tre settimane di tempo per esaminare bene la situazione , pensando anche agli infortunati. Non abbiamo l’urgenza di intervenire , ma qualche aggiustamento lo faremo”.  Tra i nuovi acquisti, si può inserire a tutti gli effetti anche Dejan Marijanovic, il bomber sloveno sulla via del recupero dopo il grave infortunio al ginocchio subito nel maggio scorso:” Sta lavorando per rientrare al più presto, ma con certi infortuni la prudenza non è mai troppa . Sarà senz’altro un rientro importante per noi”.

 
Probabili formazioni di OltrepoVoghera-Chieri, oggi ore 14,30:
OltrepoVoghera: Cizza; Iraci, Fedi, Di Placido, Bruni; Buglio, Alvitrez; Coccu, Dolcetti, Lanzalaco; Colombi. All. Dossena.
Chieri: Bambino; Benedetto, Zammuto, Gueye; Venturello, Simone, Mazzotti, Panepinto, Masella; Di Renzo, D’Antoni. All. Manzo.
ARBITRO: Massimiliano Rasia di Bassano del Grappa.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings