Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Mercoledì, 11 Novembre 2015 10:18

VOGHERA- Olympia, partenza sprint e successo con MilanoTre

 I vogheresi salgono a 10 punti


 


VOGHERA - In virtù di due quarti ai limiti della perfezione, l’Olympia supera l’ostacolo MilanoTre (71-58).  “Abbiamo giocato un ottimo basket nei primi due quarti – commenta Cristiano Bonferoni, dirigente della squadra vogherese- poi siamo un po’ calati e nell’ultimo periodo, MilanoTre si è riavvicinata pericolosamente, ma con l’esperienza e la classe di Becerra e Ogliaro abbiamo allungato in modo definitivo”.

LA SERATA CON MILANOTRE  è diventata complicata per l’assenza di Sanlorenzo, fuori per un problema muscolare e per gli altri tormenti nel reparto lunghi. De Spuches è entrato, ma ha subito un duro colpo alla caviglia e Finazzi ha rimediato una forte contusione al setto nasale. A fare la parte del leone sotto canestro, ci ha pensato quindi Cristelli, fondamentale con 14 punti e 12 rimbalzi.  “Sanlorenzo farà un’ecografia oggi per stabilire l’entità del problema, ma difficilmente lo avremo per la trasferta di Pizzighettone. Anche De Spuches credo che non ci sarà domenica, ha una caviglia gonfia come una palla, mentre Finazzi dovrebbe giocare con una maschera a protezione del setto nasale”, spiega Bonferoni. Nella sfida con MilanoTre, la società vogherese ha riservato un’accoglienza affettuosa all’ex Arioli, celebratoo cono uno striscione ad hoc , che recitava :” Ario uno di noi!! Bentornato!!”.  Anche Bonferoni sottolinea gli ottimi rapporti che l’Olympia ha mantenuto con Arioli: “Sabato sera si è presentato a Voghera come avversario, ma in realtà è come se fosse rimasto nel gruppo, gli vogliamo bene tutti”.   Intanto, con la vittoria su MilanoTre, Voghera ha agganciato Omnia Pavia a quota 10 punti, a due sole lunghezza dalla coppia di testa formata da Piadena e Iseo. Per l’Olympia, il prossimo match è sul campo di Pizzighettone (8 punti):” Non sarà affatto una passeggiata – dichiara Bonferoni- anche per i vari assenti che avremo soprattutto nel settore lunghi”.  

OLYMPIA VOGHERA-MILANOTRE  71-58 (primo tempo 41-26)
Voghera: Turini, Buzzin, Banin 2, Finazzi 15, Ogliaro 13, Becerra 16, Serafin 6, Furlanetto 5, Sanlorenzo, Gallini,  De Spuches, Cristelli 14. All. Petitti.
MilanoTre: Delmenico 5, Manzoni, Giocondo 16, Iacono 13, Saino, Mori, Colombo 4, Spirolazzi 6, Tandoi 7, Arioli 5, Capella 2. All. Pugliese.

ALESSANDRO QUAGLINI

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings