Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 08 Novembre 2015 20:38

GARLASCO - Il ciclone Varzi si abbatte sul Garlasco

Vittoria granata per 6-1festa varzi tn

GARLASCO - Il Varzi ci prende gusto e si esibisce in un altro punteggio tennistico. I granata stendono con un rotondo 6-1 il Garlasco fuori casa, al termine di una prestazione entusiasmante.

 

CRONACA DELLA PARTITA

Dopo un primo tempo di maggior equilibrio, la forza dirompente del Varzi emerge in modo eloquente nella ripresa, quando i granata dimostrano una netta supremazia, anche sul piano atletico. La prima occasione della gara è per i padroni di casa di mister Maggi. Al 4’ Zimbardi prova una conclusione velenosa, ma Iacchini è bravo a deviare in angolo.  La replica del Varzi è immediata. Al 10’, su un corner di Amaro, Lozio cerca una prima deviazione, ma viene contrastato da un avversario. La palla resta però in zona e il difensore centrale granata è lesto a girarla in rete . Medie realizzative da goleador per il centrale arrivato in estate dal BornascoZeccone. Il Garlasco si ripresenta in attacco, al 20’, con un colpo di testa alto  di Vottari sugli sviluppi di un corner . I calci piazzati sono un’arma preziosa anche per i granata. Al 29’, Sozzi, su corner di Amaro, calcia a lato dall’area piccola. La ripresa assume connotati decisamente granata. Al 5’, Dragoni impegna seriamente Raina. E’ il segnale di un Varzi decisamente più tonico e brillante. Al 9' sull’ennesimo corner di Amaro, Lozio di testa appoggia per Bruscaglia, che di petto spinge in rete . Il potenziale dei granata trova sfogo nella ripresa, con un Garlasco in evidente affanno. Al 19’, lancio lungo di Giordano per Sozzi, che da posizione defilata sulla destra, si inventa una splendida conclusione ad incrociare che non lascia scampo a Raina: 0-3 e partita in ghiaccio per il Varzi. La situazione per il Garlasco si complica ancora di più al 30’, quando Arisi si fa cacciare per un duro intervento su Fugazza a centrocampo. Il Varzi si trasforma in un uragano. Al 32’, azione manovrata in contropiede, avviata da Bariani e rifinita molto bene da Zani per l’accorrente Bruscaglia, che sigilla il 4-0. Il Garlasco ha un sussulto tra il 39’ e il 42’. Prima Vottari in girata centra il palo. Quindi al 42’, Zani aggancia Meneghetti in area e l’arbitro assegna il rigore, che lo stesso Vottari trasforma. La furia del Varzi non si spegne. Al 44’ , Tagliani si esibisce in un coast to coast da applausi, salta diversi avversari come birilli e davanti a Raina, lo batte per il 5-1. Il set tennistico granata, che fa il paio con il 6-1 rifilato al Corsico due settimane fa, lo completa Zani con un preciso diagonale. IL Varzi affonda come un coltello nel burro e festeggia una vittoria convincente, che lancia i granata nell’olimpo della Promozione. Benzina ed entusiasmo in vista dell’impegno di Coppa di mercoledi sera (ore 20,30), quando al Chiappano arriva il Settimo Milanese per gli ottavi di finale in gara secca.


GARLASCO-VARZI 1-6
Garlasco: Raina; Strada, Beltrami (40’ st Merlin ), Rovati, Rognoni, Fiorani (15’ st Scuro), Arisi, Munari ( 25’ st Signorelli), Vottari, Zimbardi, Meneghetti. A disposizione: Fahin, Pazzi, Santagostino, Bussi. All. Maggi.
Varzi: Iacchin; Tagliani, Rebolini, Dragoni (31’ st F. Catenacci) , Lozio, Giordano, Fugazza, Bruscaglia, Amaro (17’ st Baldini) , Sozzi (25’ st Zani), Bariani. A disposizione: Zulian, Tamburelli, Rodolico, Predko. All. Landini.
ARBITRO: Paolo Gilardi di Lecco.
RETI: pt 10’ Lozio; st 9’ Bruscaglia, 19’ Sozzi, 32’ Bruscaglia, 42’ Vottari (rigore), 44’ Tagliani, 47’ Zani.
NOTE: espulso Arisi al 30’ st.  

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings