Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 20 Settembre 2015 19:19

LE PAGELLE DI PINEROLO - OLTREPOVOGHERA

pagelle quaglio 2012 tnArtaria risolve la partita

PINEROLO - Buona prova dell'OltrepoVoghera che ottiene la prima vittoria in campionato contro la neopromossa Pinerolo. Gol nel finale di Artaria, inserito nella ripresa da mister Dossena.

 

LE PAGELLE DI PINEROLO - OLTREPOVOGHERA

CIZZA  6,5: vola subito a dire di no su una punizione maligna di Esposito, poi alza la voce con tante uscite sicure che spengono le sortite del Pinerolo. La stoffa c’è.

IRACI 5,5: non sembra tranquillo quando ha la palla tra i piedi e trascura la fase di propulsione, con poche avanzate oltre la metacampo. Titubante.

FEDI 6,5: spazza quando serve e mostra un buon feeling con il compagno di banco Di Placido. Spende un’ammonizione in modo intelligente per stroncare una  ripartenza potenzialmente minacciosa  del Pinerolo nella ripresa. Presente.

DI PLACIDO 6,5: nel duello fisico con Dalla Costa, la spunta il capitano rossonero. Sempre concentrato e attento a guidare la linea difensiva. Pilota automatico.
 
BERNAZZANI 7: l’infortunio che lo ha tormentato nella passata stagione  è un lontano ricordo. Si adatta a giocare a sinistra, ma lo fa in modo egregio.  Spinge e copre , denotando slancio e sostanza. Redivivo.

DOLCETTI 6: gioca tanti palloni con il suo mancino vellutato , ma dosa male il lancio a lunga gittata . Ha la personalità per proporsi e fungere da play quando Buglio viene soffocato dagli avversari. Compasso da registrare.  25’ ST ARTARIA 7: in quel gol e nella corsa liberatoria verso la panchina per abbracciare mister Dossena ci sono mille significati. Dopo un anno di stop, causa doppia operazione al ginocchio, ha rivisto la luce e ha riprovato l’adrenalina che trasmette un campo di calcio. Avvia l’azione del gol e la chiude con rabbia , dimostrando che vede e sente  la porta . Dossena lo aveva con sé al Valle d’Aosta e sa molto bene cosa può dargli Artaria. Asso nella manica.

BUGLIO 6: nel primo tempo risulta troppo basso e schiacciato vicino alla difesa. Nella ripresa , si alza di qualche metro e sale di tono (come il resto della squadra ), dando il via a tante trame dei rossoneri. Diesel.

ALVITREZ 6,5: Corre, recupera tanti palloni e sa cosa farne. Oggi si è visto l’Alvitrez che ammaliò tanti osservatori con la casacca del Borgosesia. A tutto campo.

COCCU 6,5: la solita prova dispendiosa, tra ripiegamenti e scatti sulla fascia. Poco cercato dai compagni, ha il grande merito di inventarsi la giocata del gol partita, con la finta sull’avversario e il suggerimento preciso per Artaria. Scatto vincente. 45’ ST CELORI S.V.

COLOMBI 6: la benda alla testa dopo la ferita di mercoledi non lo condiziona. Fa a sportellate con i centrali piemontesi e non si risparmia mai. L’assenza di Bigoni, come già era successo mercoledi col Ligorna, lo lascia un po’ isolato davanti. Spirito guerriero.
 
LANZALACO 5,5: un po’ anonimo nel tridente d’attacco. La posizione non gli è congeniale , ma rispetto a mercoledi, si vede molto meno. In ombra.   1’ st DAPOTO 7: contribuisce in maniera notevole al cambio di marcia dell’OltreVoghe nella ripresa. E’ un classe ’98, ma tocca la palla con naturalezza e si muove benissimo, con e senza palla. Letale in alcuni tagli dall’esterno verso il centro. Sembra un veterano.

ALL. DOSSENA 6,5: legge molto bene la gara e opera i cambi che danno il giusto imput agli oltrepadani. La strigliata alla squadra nell’intervallo ha avuto effetto: nella seconda parte  l’OltreVoghe ha alzato i giri del motore.

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings