Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Venerdì, 18 Settembre 2015 13:03

RIVANAZZANO TERME - I gialloblu decollano e iniziano a volare

giagnorio tnGrande partenza della Riva in campionato

RIVANAZZANO TERME - Il decollo della Riva nel campionato di Seconda Categoria è stato eccellente. Due vittorie di fila per i gialloblù di mister Carmignani, l’ultima delle quali ottenuta in rimonta (3-2) nel sentito derby col Nizza in casa davanti a più di cento persone.

 

LA MIA SQUADRA HA UN GRAN CARATTERE - Il tecnico gialloblù esalta la componente caratteriale della sua squadra:” Il carattere è da sempre la prerogativa principale delle mie squadre e da questo punto di vista, ho avuto buone risposte. Domenica, nonostante le assenze, abbiamo fatto una buona gara. Sono contento che anche il pubblico si sia divertito e abbia applaudito le due squadre per il gioco espresso, cosa che non avviene spesso in questi campionati ”. Carmignani  mette in risalto anche il valore dell’avversario:” E’ stata una partita dura, contro una buonissima squadra come il Nizza, che gioca un buon calcio e ha ottime individualità. Direi che a livello di gioco, abbiamo fatto un tempo ciascuno. Loro sono andati meglio nel primo, mentre noi abbiamo preso il sopravvento nella seconda parte. Nel primo tempo, tolto il rigore di Finardi, siamo riusciti a creare poco, poi siamo cresciuti e abbiamo alzato il baricentro , grazie anche all’espulsione di Metani, che senza dubbio ci ha agevolato”.

LA VITTORIA NEI CAMBI - La Riva ha tratto beneficio dai cambi operati da mister Carmignani:”Devo dire che gli ingressi di Purica, Benigno e Barbieri ci hanno consentito di ribaltare la partita e hanno aumentato la nostra esperienza sul campo. Con tanti giovani, è normale che qualcosa si possa pagare. Sul primo gol abbiamo commesso un fallo evitabilissimo  e  abbiamo perso la marcatura di Bozzini servito di testa da Albanini, anche se devo dire che come centimetri qualcosa concediamo nel gioco aereo  e li non posso mettere le scalette in area per i miei difensori, quindi dobbiamo marcare più stretti  –scherza il tecnico gialloblù- anche sul gol dell’1-2 per il Nizza, sempre di Bozzini, siamo stati un po’ disattenti. Su rimessa laterale, abbiamo perso palla e ci siamo fatti dribblare con troppa facilità”.  Il carattere non è stata l’unica arma della Riva, che ha saputo ribaltare il risultato con buone trame corali, improntate sul fraseggio palla a terra:” Sui nostri tre gol, ho visto ottime ripartenze in velocità, proprio per sfruttare le nostre caratteristiche. Puntiamo molto sulla manovra e sul palleggio, cercando di esaltare i nostri pregi e domenica ho visto buone cose in questo senso. Dobbiamo rimanere calmi e continuare a lavorare, con l’obiettivo di salvarci il prima possibile. Mi rende fiducioso il fatto che la squadra ha tenuto un buon ritmo e non è calata con il passare dei minuti, segno che la preparazione atletica comincia a dare i suoi frutti. L’altra cosa che mi preme evidenziare è l’ottimo gruppo che si sta formando, e per questo devo dire grazie alla società, a cominciare  dal presidente Monastero, che non ci fa mancare niente. Andiamo a cena tutti insieme al giovedi dopo l’allenamento e ci troviamo a pranzo alla domenica prima della partita e dopo per una merenda. Questa è la dimostrazione che nel calcio, contano altri valori prima dei soldi”.  La Riva, partita col vento in poppa, ha anche inserito  in organico  un giocatore di altissima caratura , già in gialloblù nella passata stagione in Prima, ovvero il difensore Gianluca Giagnorio. “Siamo contenti e soddisfatti di questo acquisto, ringrazio la società e il ds Riccardo Chiodi, che mi hanno aiutato in questa trattativa. Con Giagnorio, siamo più competitivi”, assicura mister Carmignani.


Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings