Voghera sei tu

Nav view search

Navigation

Search

Sport 2015-16 - Domenica, 06 Settembre 2015 20:06

VARZI - Nel vuoto del Chiappano il Varzi stecca la prima

amaro3 tnBomber Amaro in rete

VARZI - Nel deserto del Chiappano (gara a porte chiuse), il Varzi scivola al debutto in Promozione  al cospetto di un Bressana volenteroso e ben organizzato. I granata pagano la fatica di mercoledi in Coppa e le numerose assenze, oltre ad un clima quasi surreale che non ha certo aiutato i varzesi (abituati a giocare davanti ad una folla rumorosa) a trovare le necessarie motivazioni.

 

CRONACA DELLA PARTITA

Mister Landini deve fare i conti con diverse defezioni. Al forfait di Filippo Catenacci (squalificato per due turni), si aggiungono le indisponibilità di Bruscaglia (contrattura) e le assenze dell’ultimo minuto di Dragoni e Tagliani, fermati da attacchi febbrili.  Al centro della difesa, accanto a Lozio, viene schierato Romagnese, reduce da una notte di lavoro e con alle spalle due sole ore di sonno, che certamente non aiutano a tenere alta la concentrazione . Il Bressana si presenta con  diverse novità rispetto alla gara di Coppa e un Villa in grande spolvero. Al 3’, proprio Villa prova la girata su un traversone dalla destra di Maddalena, ma Romagnese riesce a sventare in corner. Al 14’, gli arancioni passano a condurre. Villa, dalla sinistra, si rende protagonista di una giocata individuale da applausi. Dai venti metri, l’attaccante arancione scocca un tiro che si infila proprio sotto l’incrocio dei pali, dove Zulian non può arrivare. Il Varzi abbozza una timida reazione, che si manifesta al 27’, quando Baldini, imbeccato da Fugazza, si presenta davanti a Lombardini, bravo a opporsi in uscita. Mister Landini in avvio di ripresa, si gioca subito due carte , Zani e Andrea Catenacci, con l’intento di dare maggior vivacità e peso in avanti. All’11’, però, si materializza il raddoppio del Bressana. Ed è un’altra perla di Villa. L’attaccante arancione si accentra dalla sinistra e con un pallonetto delizioso sorprende Zulian, apparso non certo esente da colpe. Sotto di due gol, il Varzi  prova a reagire e trae impulso dall’ingresso di Predko. Al 30’, proprio la punta ex Novese, va al tiro, servito da Amaro, ma Lombardini è attento. Al 31’, il Varzi accorcia le distanze. Amaro, dalla sinistra, converge e conclude a rete, trovando il palo opposto. Il 2-1 rianima i granata, che producono il massimo sforzo nel finale.  Al 39’, Amaro dal limite dell’area spara a rete , ma non inquadra lo specchio. L’arrembaggio dei granata partorisce un ultimo sussulto al 48’. Amaro dalla destra, sugli sviluppi di un corner, ripropone verso il centro, dove Predko di testa, dall’area piccola, manda a lato di un soffio. Finisce cosi con un ko la prima del Varzi in Promozione, di fronte ad un Bressana decisamente più grintoso e tenace rispetto al match di Coppa di mercoledi sera.

 

IL TABELLINO DELLA PARTITA


VARZI-BRESSANA 1-2
Varzi: Zulian; Giordano, E. Rebolini, Lozio, Romagnese, Bardone, Baldini, Fugazza (17’ st Predko), Amaro, Sozzi (1’ st Zani), Bariani (1’ st A. Catenacci). (Iacchini, Tacconi, Bruscaglia, Pascali). All. Landini.
Bressana: Lombardini; Parlato, Garanvillani, Greco, Tacconi, Achilli, Maddalena (33’ st Carpi) , Panucci, Ursica  (47’ st Bonfoco), Villa (31’ st Likmeta), Zambianchi. (Masotino, Ferrari, Cannavino, Viscione). All. Costa.
RETI: pt 14’ Villa; st 11’ Villa, 31’ Amaro.

Alessandro QUAGLINI

 

e-max.it: your social media marketing partner
Cookie Settings